Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

Accumulare nei mercati.. E' arrivato il momento di seminare un nuovo seme di grano

Pubblicato 22.12.2020, 11:44
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

Clicca su "SEGUI" in alto per ricevere una notifica ogni volta che pubblico un nuovo articolo.

Nel video in basso l'analisi completa con grafici ed i livelli operativi, non mancare di guardarla.

Quello che sta succedendo sui mercati è sicuramente un elemento di spavento e paura.

Tutto questo si sovrappone psicologicamente al momento già critico del lockdown natalizio e ad un senso di rassegnazione verso questa pandemia di coronavirus che sembra non ci abbandonerà mai.

La parola pessimismo torna ad aleggiare nei mercati fortemente, ma:

1.  I mercati sono saliti tanto sostenuti da una politica economica accomodante che non passerà a breve.
2.  I vaccini sono arrivati e questa nuova variabile mutante in velocità del covid potrebbe spingere anche ad aumentare la velocità delle vaccinazioni.

Quando la parola pessimismo spira nei mercati è il momento dell’operatività “ONE SHOT” e dei cicli:

• PESSIMISMO
• SCETTICISMO
• OTTMINSMO
• EUFORIA

Quindi che fare?

È il momento di ACCUMULARE.

Sempre con prudenza, sempre diversificando, sempre rimanendo nei limiti del concetto ben chiaro che nessuna operazione è sicura e che quindi non si deve rischiare su una singola operazione più di quanto si stia rischiando nelle altre.

Il nostro progetto sta viaggiando SPLENDIDAMENTE ed il fatto di essere entrati nel momento giusto ci permette di resistere a questi tsunami che arrivano.

Quindi bisogna avere l'atteggiamento che ha un saggio contadino quando sa che avendo seminato in novembre anche se adesso sembra che stia nevicando o arrivando un inverno rigido, lui sa che a giugno avrà la sua sicura raccolta di messi perché conosce la natura.

E noi come il contadino dobbiamo lasciare il nostro seme dentro la terra e non fare niente se non aspettare.

Ma il fatto che abbiamo seminato un campo con il grano che si raccoglierà a giugno non ci vieta di seminare accanto un campo di girasoli che mieteremo ad agosto…

E quali sono i settori dove guardare?

Petrolifero (Eni (MI:ENI), Tenaris (MI:TENR), Saipem (MI:SPMI))

Cannabis (Aurora Cannabis Inc (TSX:ACB), Tilray Inc (NASDAQ:TLRY), Canopy Growth Corp (NASDAQ:CGC))

Compagnie Aeree (American Airlines Group (NASDAQ:AAL), United Airlines Holdings Inc (NASDAQ:UAL),Boeing Co (NYSE:BA) (NYSE:BA))

Travel and Leisure (Carnival (LON:CCL), Norwegian Cruise Line Holdings Ltd (NYSE:NCLH), BOOKING HOLDINGS INC )


Queste comunicazioni sono da ritenersi non personalizzate, ma pensate scritte ed inviate ad un pubblico indistinto. L'esecuzione di investimenti, posti in essere dovranno essere fatti sotto la supervisione di un professionista di vostra fiducia iscritto all'apposito Albo, saranno quindi a vostro completo rischio, non assumendo l'autore alcuna responsabilità al riguardo. L’operatività descritta è proposta in maniera teorica e allo scopo formativo nei mercati finanziari ed è quindi esclusivamente divulgativo e non costituisce stimolo all'investimento e/o consulenza finanziaria.

Ultimi commenti

buon Natale Bernasconi e buon petrolio a tutti per accendere il lume ah ah
forse l'unica azzeccata è la cannabis ma sundial growers non certo Aurora grande nota per reverse Split e debiti. L'unica che non ha debiti è sundial growers che per un investitore contrarian e in cerca di un affare è l'unica del settore a meno che non si vuole andare sul mercato otc
le compagnie aeree? i viaggi? se ci arrivano a giugno è un miracolo e poi chi va in vacanza? ma siamo sicuri di quello che dice? se avesse parlato di auto elettriche o pannelli solari forse ci credevo. Accostamenti inusuali petrolio e cannabis. Biden vuole togliere il petrolio e Bernasconi lo vuole comprare
Eni? Saipem? il petrolio? sì per farci l'asfalto ah ah forse se cambiano business
Io ho preso Aurora cannabis in dollari americani Con Biden arrivato al comando degli USA, è un rigore a porta vuota (nel tempo) Informatevi.
bella analisi 👍
Una piccola dritta sul prezzo di ingresso poteva darcela visto che è Natale...😊
cannabis? e dove la compro?
conosco un tizio...
New york Come qualsiasi titolo quotatoAl Nyse
tilray e alphria nasdaq, nel 2021 fusione fra di loro
Noi accumuliamo ma vogliamo 25000 entro fine anno sbrigatevi
Bernasconi , condivido le Sue scelte dei titoli. Ne ho già tre in tasca. grazie
Ma NON sganciano dividendi quelle Usa :( noi italiani amiamo le rendite :)
Scusate ma nio riot Mara fuel cell palantir cbak Cleanspark questi sono i titoli buoni..
come siamo filosofici stamattina! convincenti, comunque
Ma dove lo vede il pessimismo sui mercati? E' tutto ai massimi di sempre ahahahahaha ...OTTMINSMO...nuova parola tecnica? Ahahah
Tutto ai massimi non e' corretto, non e' vero. Prima di scrivere conviene guardare alle affermazioni.
Complimenti al titolista
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.