Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Analisi platino

Pubblicato 09.04.2019, 13:07
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

Dopo aver assistito al portentoso rialzo delle quotazione del Palladio, adesso sembra essere arrivato il momento del Platino che fornisce chiari segnali di inversione rispetto ad un tendenza negativa conclamata.

Infatti dai massimi di 1.888 dollari l’oncia del 2011 i prezzi sono costantemente scesi fino a 765 dollari.

La formazione di un fortissimo triplo minimo su questo livello è stato un primo segnale di inversione confermato adesso dalla rottura della trendline ribassista che apre importanti scenari di recupero per il metallo in prima battuta verso 1000, livello anche psicologico, e successivamente verso l’area rappresentata da 1300/330 dollari.

Solo ritorni al di sotto di 850 negheranno il segnale di inversione e la possibilità di un apprezzamento dopo anni di debolezza.Grafico settimanale Platino

Ultimi commenti

Considerando quanto ha perso durante la crisi del 2008 e se devo pensare che allora le borse americane non hanno fatto altro che salire temo che un fenomeno del genere possa portare a rottura del triplo minimo il platino a 500$. Non mi sembra che questo metallo sia difensivo
Gentile signor Ramigni,. in effetti l'area 850,00 $ è stata perforata al ribasso. Anche perchè, a mio parere, la trendline da lei tracciata è soggettiva. Sarebbe meglio oggettivarla, ad esempio, secondo i parametri di Sperandeo. In tal senso la trendline ribassista è ancora lontana. Il primo ostacolo sembra essere costituito da SMA200 weekly. Al netto di ulteriori ribassi. Certo che è un peccato non metterci un cip.. Cordiali saluti. Mario Pozzi.
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.