Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

Analisi sui principali indici di borsa

Pubblicato 25.05.2020, 20:32
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

I mercati si sono mossi come degli orologi svizzeri seguendo il percorso indicato nell'analisi precedentemente pubblicata.

Il DAX di Francoforte è ormai a contatto con l'area angolare delimitata dal gap lasciato aperto il 6 marzo a 11440/550, i prossimi obbiettivi li troviamo sull'angolo mensile passante a 11620 ,a 11690/720 dove troviamo la media mobile esponenziale a 200 periodi e il sul 61,8% di ritracciamento dell'ampia gamba di ribasso partita da inizio anno, poi gli obbiettivi finali a 11850/950 sul gap del 5 marzo e a 12106/170 dove troviamo una tosta area angolare mensile e la media mobile semplice a 200 periodi. le possibilità che i livelli vengano raggiunti nel mese di giugno sono elevate visto il forte setup trimestrale aprile/giugno sull'indice tedesco. A partire da giovedì, la rottura dei massimi che verranno fatti mercoledì 27 confermerà lo scenario e anticiperà la rottura al rialzo del mese di maggio.

Il nostro FTSE MIB sta raggiungendo gli ultimi massimi segnati nel mese corrente, e la chiusura alta di settimana anticiperà l'uscita al rialzo del setup mensile di maggio, dando un forte segnale long con massimi da ricercare una volta superati i massimi di aprile a 18300 nel bimestre successivo in area 18900/19400 almeno.

Scenario simile oltreoceano per l'S&P 500 e il Dow Jones 30, l'S&P 500 sta raggiungendo l'area 3005/10 dove si trova un doppio ostacolo angolare oltre che la medi mobile a 200 periodi e il gap lasciato aperto il 5 marzo.la possibilità che una volta conquistata l'area 3000 i mercati cerchino l'allungo sono ampie, visto che la maggior parte dei fondi di investimento americani sono disinvestiti in equity, e sopra la m.m 200 periodi possano intervenire ricoprendosi facendo allungare i prezzi verso 3100/160.

I primi ostacoli per il Dow Jones li troveremo sull'incrocio angolare a 25680/750 prima e 26100/300 dove chiuderebbe anch'esso il gap del 5 marzo e la m.m 200 periodi semplice.

Tutto lo scenario rialzista descritto verrebbe negato solo con la rottura dei minimi della settimana corrente a partire dal prossimo lunedì.

Ultimi commenti

E' come un orologio svizzero, c'è solo un Capitano !
Analisi precississima come sempre
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.