Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

Analisi tecnica e fondamentale dei mercati

Pubblicato 24.11.2020, 10:14
Aggiornato 14.05.2017, 12:45

Il capo dell'Amministrazione dei servizi generali Emily Murphy lunedì ha detto al presidente eletto Joe Biden che l'amministrazione Trump sta mettendo a disposizione risorse federali per la sua transizione in carica.

La lettera di Murphy, che aveva negato la sua decisione sull'accertamento della vittoria elettorale di Biden per settimane dopo le elezioni del 3 novembre, è stata rivelata pochi minuti prima che il presidente Donald Trump avesse twittato di approvare la mossa.


La lettera segna una delle prime chiare indicazioni dell'amministrazione Trump che riconosce la sconfitta nelle elezioni del 2020. Ma Trump ha ancora rifiutato di concedere esplicitamente la corsa a Biden, che dovrebbe vincere 306 voti del Collegio elettorale contro i 232 di Trump.

Trump ha falsamente affermato di aver vinto le elezioni "a molti" e ha promosso una serie di cospirazioni che denunciano frodi elettorali diffuse senza prove.

Gli avvocati della campagna Trump, tra cui l'ex sindaco di New York Rudy Giuliani, hanno intentato cause in molti dei principali stati oscillanti che hanno contribuito a mettere Biden al vertice delle elezioni. La maggior parte di loro, che in alcuni casi hanno chiesto ai giudici di impedire agli stati di certificare i conteggi dei voti finali, sono stati respinti.

La lettera di Murphy ha seguito l'ultima serie di battute d'arresto negli sforzi di Trump per ribaltare il previsto risultato delle elezioni, tra cui un'altra perdita in tribunale in Pennsylvania e la certificazione dei totali dei voti in Georgia e Michigan.
Murphy ha detto nella sua lettera a Biden che la sua decisione libera più di 7 milioni di dollari in finanziamenti federali per la sua transizione. Il team di Biden stava già raccogliendo fondi sulla scia del giorno delle elezioni ed era sulla buona strada per raggiungere i suoi obiettivi di raccolta fondi.

"La decisione odierna è un passo necessario per iniziare ad affrontare le sfide che la nostra nazione deve affrontare, compreso il controllo della pandemia e la ripresa della nostra economia", ha affermato in un comunicato il team di transizione di Biden.

"Questa decisione finale è un'azione amministrativa definitiva per iniziare formalmente il processo di transizione con le agenzie federali".

Oggi ne parleremo in diretta dove analizziamo scenari e grafici di indici quali: Ftse Mib, Dax, Eurostoxx, Nasdaq e S&P 500 oltre a petrolio, oro, EUR/USD e titoli azionari.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.