Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

Antimartingala: entrata short su GBP/USD

Pubblicato 19.02.2020, 10:37
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

Questa mattina i Google Sheets costruiti su formule di Analisi Statistica Descrittiva ed Inferenziale con le quali ho strutturato indicatori come:

1. Ulcer Index

2. Distribuzione di Probabilità

3. Inversa della Normale

4. Distribuzione T di Student

sulla base dei quali ho organizzato ed inserito una serie di altri filtri statistici, mi hanno restituito uno Short su GBPUSD sul quale è possibile montare l'Antimartingala con specifici margini con i quali, tramite una forzatura matematica resa possibile grazie all'utilizzo della formula di Kelly, garantisce un RR di 1:1,25.

GUARDA IL VIDEO.

Prima di chiudere il post ti scrivo anche che ieri sera ho scritto un Post sulla mia Pagina Facebook che ti copio ed incollo Qui:

“[GIURO CHE QUESTA SERA ERS L'ULTIMA]

Non so se riuscirò ad essere costante al Top ma ci metterò il massimo del mio impegno.

Il Trading ed la mia consulenza da statistico prestata per diversi professionisti impegna la maggior parte del mio tempo.

Senza contare poi gli aggiornamenti che garantisco ad ogni singolo studente che ha deciso di formarsi con me.

Nonostante tutto questa sera era l'ultima.

Da domani, e per i prossimi 10 giorni soprattutto, avevo già deciso di condividere una serie di Dirette nelle quali affronterò un singolo argomento a puntata.

MA DI COSA SI TRATTA?

Siccome ogni singola formula, ogni singola macro, ogni singolo foglio ed ogni singolo File me lo sono costruito da solo sulla base di studi e ricerche con l'unico intento di ottimizzare il mio Trading e quello dei miei studenti...

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Siccome il progetto Fast Forecast è nato con l'ambizione di portare la Statistica Descrittiva ed Inferenziale nel TradingPlan di ogni singolo Trader, per ora italiano...

Da domani, tempo permettendo condividerò una Diretta al giorno per lanciare una nuova rubrica (che affianco a quella che già è attiva sul mio Canale YouTube "Come fare Trading con 100€" con la quale ti mostro quanto è semplice leggere le istruzioni dei Google Sheets completamente automatici da inserire nell'EA che gestisce ogni singola Antimartingala in maniera autonoma) nella quale affronterò, da zero, un argomento al giorno per condividere i segreti che mi hanno permesso di costruire ogni singolo File su base Daily e Weekly per ogni singolo strumento finanziario del mio Portafoglio.

QUINDI, COSA AFFRONTERÒ?

Partirò proprio dalle basi sin da quando è necessario scaricare le serie storiche da Investing con specifiche istruzioni, per poi caricarle in Google Sheets di cui devi conoscere l'ambiente di lavoro nel quale sistemarle, tramite apposite macro, in un modo specifico cosìcchè ogni singolo giorno dell'anno sia in relazione con lo stesso degli anni precedenti.

Per poi continuare con le formule utili a costruire l'Ulcer Index ed il successivo filtro che ti permette di sapere se devi chiudere l'operazione entro la giornata, o la settimana, o meno.

Ovviamente ti spiegherò come sistemare gli anni anche per il Foglio Distribuzione di Probabilità, di cui ti spiegherò l' utilità, affinché possa calcolarsi su la Media, la Deviazione Standard, l'inverso della Normale e la Distribuzione T di Student.

A COSA SERVONO?

Soprattutto l'Inverda serve ad individuare la Probabilità specifica con la quale si presenti una variazione percentuale piuttosto che un'altra e la Distribuzione T di Student ad identificare al meglio i livelli dai quali vendere o comprare.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Sulla base dell'Inversa ho anche costruito un ulteriore filtro che ti indica se entrare o meno a mercato.

MA... NON È FINITA QUI!

Infatti i miei filtri mi permettono di sapere quali sono i pips di distanza con i quali Montare i vari livelli dell'Antimartingala e, soprattutto, identificare i target sia giornalieri che settimanali sulla base della volatilità media attesa.

E CI SARÀ DI PIÙ.

Ma un post non basta ed infatti, da domani, comincia questo ciclo di Dirette nelle quali potrai pormi domande specifiche affinché riesca a rispondere a tutte le tue domande.

Non conosco l'orario di ogni singola Diretta perché dovrò terminare prima tutto quello che di necessarii ho da fare... Ma stay tuned perchè avrai soltanto da impara.

Pensa soltanto che stasera, durante la Diretta, stavo giochicchiando con formule come IMPORTRANGE ed IMPORTHTML oppure INDEX di cui, presto, ti spiegherò la necessità.

Sicuramente le più eccita ti sono le QUERY ma ci sarà tempo per impararle.

A COSA TI SERVIRÀ TUTTO QUESTO?

Te lo spiego egregiamente nella Playlist nella quale ho caricato tutte le registrazioni dei Webinar che ho deciso di condividere.

Le trovi Qui:

https://www.youtube.com/playlist?list=PL8EVV1m3hI6kYF735DW-3uHFTCgFoDn6r

Non correggo neppure gli evidenti errori dettati dalla fretta col quale ho scritto il Post.

Quello che deve esserti chiaro è semplicemente questo:

“La Statistica ti sarà necessaria e tutto quello che ho creato lo sarà ancor di più.

Non hai le capacità e competenze di mettere in discussione l’utilizzo di questa analisi, capacità e competenze che potresti avere su analisi differenti molto discrezionali in cui ognuno dice la propria.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Al cospetto della matematica tutti dobbiamo ascoltare in religioso silenzio".

GUARDA ORA IL VIDEO.

8. Entrata Short su GBPUSD

https://youtu.be/Tk6eJTzXn1g

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.