Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

ArgentCripto?

Pubblicato 12.09.2019, 14:44
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

Argentina, ma non sai più che fare.

Le ultime news hanno del clamoroso, pare infatti che il paese abbia pensato ad una soluzione per la continua svalutazione della sua moneta.

La soluzione, dicono alcuni, potrebbe essere far diventare il BITCOIN la VALUTA NAZIONALE.

Ma vediamo un pò i motivi; a seguito della grave crisi che ha colpito il paese Sudamericano, il presidente dell’Argentina Mauricio Macri ha annunciato che avrebbe reintrodotto severe restrizioni per l’acquisizione di valuta estera.

Le restrizioni imposte da Macrì impediscono di investire più di 10.000 ARS al mese in valute estere, per capirci l'equivalente di 178$

Il paese è stato in crisi economica sin dalle elezioni primarie, con la caduta della valuta nazionale di oltre il 30% rispetto al dollaro USA.

Il susseguirsi degli eventi ha motivato gli argentini ad acquistare Bitcoin per creare un investimento di copertura.

Da li l'idea; molti hanno ipotizzato che BTC potrebbe essere la soluzione all'attuale incertezza finanziaria in Argentina.

Infatti, i mercati e le valute controllate dal governo sono rapidamente diventate poco attraenti per la popolazione.

Insomma, gli analisti ipotizzano un accordo con la banca centrale Argentina oppure una rivoluzionaria ipotesi di “scissione” dal Pesos con il Bitcoin pronto ad essere criptovaluta ufficiale per il Paese.

Il tutto è decisamente interessante.

Cosa ne pensi tu? Potrebbe essere una soluzione o ti sembrano solamente "chiacchere"?

Ultimi commenti

quali sono le fonti di queste informazioni? O è solo una tua ipotesi -desiderio?
Le basterà digitare su google per notare che sempre più analisti ipotizzano una soluzione di questo tipo.. . . Ovvio, un ipotesi è sempre è solo un ipotesi, ma sinceramente mi piacerebbe vedere cosa accadrebbe con una scelta del genere.
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.