Argentina, default e possibili "affari"

Argentina, default e possibili "affari"

Marco Salerno  | 06.09.2019 11:44

Oggi parliamo di ARGENTINA!

L'Argentina non è messa affatto bene, il rischio di default nei prossimi 5 anni ha superato il 70% delle probabilità.

Ma solitamente, dove c'è un grande problema ci sono spesso GRANDI OPPORTUNITÀ.

Oggi ero alla ricerca di qualche BOND un pò divertente, si lo sai, uno di quelli che ti aumenta l'adrenalina una volta comprato, un AZZARDO, ma un azzardo studiato.

Cosi leggendo un pò in giro mi sono accorto che i BOND Argentini prezzano uno scenario un pò troppo cupo, ti consiglio di fare qualche ricerca on line, ma ti elenco tre punti che mi fanno pensare questo:

-Fernandez e i suoi consiglieri hanno espresso la volontà di continuare a lavorare con il Fondo Monetario Internazionale, a differenza di quanto pensato prima delle elezioni.

-L'esponente del centro sinistra ha inoltre dichiarato che farà tutto il possibile per non avere mercati turbolenti.

-Ha inoltre espresso la volontà di non ereditare un economia con un peso in forte calo e con investitori non interessati ad investire nel paese.

Questi i tre punti fondamentali, c'è inoltre da dire che durante l'ultimo default argentino i BOND erano a prezzi decisamente più alti di ora!.

Quindi mi sono detto, ok, ma cosa si può comprare?

Questo è il titolo che ho scelto ISIN: XS1759469932.

Si tratta di un Bond in pesos emesso dalla BEI (banca europea investimenti) quindi rating AAA.

Il BOND in questione ha scadenza il 30 gennaio 2020 quindi poco meno di 5 mesi e stacca una cedola del 15% a semestre..In più il prezzo di oggi è 85 il che significa che il rendimento annualizzato e di circa il 50%, mica male per 5 mesi.

‼️‼️ATTENZIONE‼️‼️.

Essendo in pesos ci si potrebbe trovare a scadenza con un rendimento, per via del cambio, con un rendimento SPIANATO.

A parer mio resta comunque interessante come operazione.

Marco Salerno

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) English (Philippines) English (Nigeria) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 中文 香港 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt हिंदी
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+