Atlantia: 7,4 mld di euro per rimborsare azionisti (target 17 euro)

Atlantia: 7,4 mld di euro per rimborsare azionisti (target 17 euro)

Guido Gennaccari  | 14.07.2020 15:27

Le tristi vicende di Atlantia (MI:ATL) trovano nei prezzi di mercato delle valide informazioni.

1) La società dovrebbe rimborsare a tutti gli azionisti 7,4 mld di euro, ossia il risultato della moltiplicazione delle azioni per i -9 euro di discesa del prezzo di mercato nel mese di agosto 2018 a seguito del crollo del ponte Morandi;
2) Il supporto 7 euro, minimo 2009/2011/2012/2020 (Covid) ha rappresentato sempre un valore di ripartenza per le quotazioni negli ultimi 10 anni;
3) Il target long di medio lungo periodo ha invece due elementi da monitorare: il livello di 17 euro e la trend line discendente dai massimi in zona 28 euro.

Considerando che l’economia mista pubblico/privato all’italiana implica una equa ripartizione delle risorse tra chi siede al tavolo delle scelte gestionali (capitalismo familiare di relazione), a scapito degli investimenti e di chi paga i pedaggi sempre più cari (cittadini), probabilmente andrà a finire tarallucci e vino stile Alitalia.


Il titolo Atlantia: i valori chiave

Guido Gennaccari

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Ajeje Brazov
Ajeje Brazov

Ciccio, dimentichi la quota per l'aumento di capitale concordato per abbassare la quota Benetton dal 88 al 12%, praticamente hanno già fatto debito prima di cominciare...  ... (Leggi altro)

15.07.2020 16:54 GMT· Rispondi
Mirko Guidoni
Mirko Guidoni

Stanotte Atlantia ha accettato le condizioni del governo in 4 lettere distinte. per me non è un caso...ha voluto simulare una forzatura....una pressione...con queste lettere faranno ricorso in Europa.......credo che non sia detta l'ultima parola.  ... (Leggi altro)

15.07.2020 07:05 GMT· Rispondi
Ciccio Pasticcio
Ciccio Pasticcio

Secondo me devono essere il premier Conte e Giggino Di Maio a rimborsare gli azionisti di Atlantia, per i ben noti motivi. Siccome i due soggetti che ho nominato non sono solvibili per somme così elevate, dovrà intervenire lo Stato ed effettuare un salvataggio tipo quello per le banche in default rimborsando sia i Benetton che gli altri azionisti. Inoltre i 7.000 dipendenti autostradali che perderanno il posto di lavoro, dovranno essere tutti assunti al ministero degli esteri alle dirette dipendenze di Gigetto Di Maio  ... (Leggi altro)

14.07.2020 20:04 GMT· Rispondi
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) English (Philippines) English (Nigeria) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 简体中文 繁體中文 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt हिंदी
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+

Scarica l’App di Investing.com

Ottieni gratuitamente quotazioni in tempo reale, grafici e allerte su azioni, indici, valute, materie prime e bond. Ottieni gratuitamente le migliori analisi/previsioni tecniche.

Investing.com è meglio sull’App!

Più contenuti, maggiore velocità per quotazioni e grafici, e maggiore fluidità dell’esperienza solo sull’App.

';