Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Attenzione a Intesa Sanpaolo e Unicredit! L'analisi dei 40 titoli del FTSEMIB

Pubblicato 03.06.2020, 08:50
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

Le analisi proposte sono effettuate su grafici daily Heikin-Ashi aggiornati al 2 giugno e valide dal 3 giugno.

Le conferme di eventuali inversioni di trend o violazione di supporti/resistenze devono essere confermate a fine seduta.

Nel video in fondo alla pagina i grafici ed il mio commento sui titoli del FTSE MIB.

A2A (MI:A2)

A2A è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di metà marzo. È in corso una correzione di breve al ribasso che potrebbe esaurirsi con la violazione della resistenza a 1.2710.

AMPLIFON

Amplifon (MI:AMPF) è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di metà marzo, ha superato brillantemente la resistenza di metà maggio, adesso punta al successivo livello in zona 30 euro.

ATLANTIA

Atlantia (MI:ATL) è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo. Un nuovo impulso rialzista è giunto con la violazione della resistenza a 15.055. Adesso punta al prossimo livello in zona 20 euro.

AZIMUT

Azimut (MI:AZMT) è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo. È in corso un nuovo tentativo di ripartenza dal supporto a 14.03 con obiettivo la resistenza a 15.84.

BANCA GENERALI

Banca Generali (MI:GASI) è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo. Ha dato un nuovo segnale di forza con la violazione della resistenza a 23.06. Prossimo obiettivo la resistenza in zona 33 euro.

BANCA MEDIOLANUM

Banca Mediolanum (MI:BMED) è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo. Fino a quando non compare una candela rossa Heikin-Ashi, il prossimo livello da monitorare è in zona 8.74.

BANCO BPM (MI:BAMI)

Banco BPM (MI:PMII) è in un trend al rialzo con la candela verde Heikin-Ashi del 26 maggio sul nuovo supporto a 1.042.

Obiettivo la resistenza in zona 2.4675.

BPER

Bper (MI:EMII) è in un trend al rialzo con la candela verde Heikin-Ashi del 26 maggio sul nuovo supporto a 1.856.

Obiettivo la resistenza in zona 3 euro.

BUZZI UNICEM

Buzzi Unicem (MI:BZU) è in un trend al rialzo, confermato dalla violazione della resistenza in area 18.245. Prossimo target la successiva resistenza in zona 23.35.

CAMPARI

Campari (MI:CPRI) è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo, confermata dalla violazione della resistenza a 7.244. Adesso punta al successivo livello in zona 7.862.

CNH

Cnh (MI:CNHI) è in un trend al rialzo con primo obiettivo la resistenza in zona 6.144.

DIASORIN

Diasorin (MI:DIAS) è neutrale dopo la candela rossa del 27 maggio sui max storici e quella verde di venerdì. Meglio attendere conferme al rialzo o ribasso nei prossimi giorni.

ENEL

Enel (MI:ENEI) è in un trend al rialzo, rafforzato dalla violazione della resistenza in zona 6.545. Prossimo livello a 8.54.

ENI

Eni (MI:ENI) è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo. Andamento molto laterale nelle ultime sedute, ha confermato una candela verde Heikin-Ashi alzando così il livello di supporto a 8.08. Obiettivo resistenza in zona 9.737.

EXOR

Exor (MI:EXOR) è in un trend al rialzo dal supporto a 42.62. In fase di test della resistenza a 50.92.

FERRAGAMO

Ferragamo (MI:SFER) è in un trend al rialzo con la candela verde Heikin-Ashi del 26 maggio sul supporto dei minimi di marzo. Primo obiettivo la resistenza in zona 13.80.

FERRARI (NYSE:RACE)

Ferrari (MI:RACE) è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo, confermato con la violazione della resistenza di breve a 148.55. Adesso prossimo obiettivo il successivo livello in zona 166.50.

FIAT

Fiat (MI:FCHA) torna al rialzo con la violazione della resistenza a 8.194. Prossimo obiettivo i 9 euro.

FINECO

Fineco è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo, confermato con la violazione della resistenza a 10.26. Adesso prossimo obiettivo al successivo livello in zona 11.73.

GENERALI ASS

Generali Assicurazioni è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo. C’è da superare la resistenza di breve a 13.22 per nuove conferme rialziste.

HERA

Hera (MI:HRA) è in un trend al rialzo rafforzato dalla violazione della resistenza a 3.398. Adesso punta al successivo livello in zona 3.856.

INTESA SANPAOLO

Intesa Sanpaolo (MI:ISP) è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo. E’ in corso il test della resistenza in zona 1.6256, la cui violazione potrebbe aprire degli ulteriori scenari rialzisti con target un ex supporto a 1.82.

ITALGAS

Italgas (MI:IG) è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo, confermato dalle ultime candele verdi Heikin-Ashi sul grafico giornaliero. In fase di test della resistenza in zona 5.05.

LEONARDO

Leonardo è in un trend al rialzo dopo la candela verde Heikin-Ashi del 25 maggio. Primo obiettivo la resistenza in zona 7.204.

MEDIOBANCA

Mediobanca (MI:MDBI) è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo, ha un andamento piuttosto laterale dopo i massimi di inizio aprile. E’ stata violata la resistenza di aprile a 5.632, adesso punta al successivo livello in zona 8.216.

MONCLER

Moncler (MI:MONC) è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo ed il recente supporto a 31.18. E’ in corso il test della resistenza in zona 34.85.

NEXI

Nexi (MI:NEXII) è in un trend al ribasso con la candela rossa Heikin-Ashi sulla zona di resistenza da dove a fine febbraio è partito un importante movimento al ribasso fino al supporto a 8.87. Anche se questa volta sembra avere decisamente più forza. Meglio attendere nuove conferme al rialzo ed al ribasso.

PIRELLI

Pirelli (MI:PIRC) è in un trend di base al rialzo confermato dalla violazione della resistenza a 3.763. Prossimo obiettivo la resistenza in zona 4.378.

POSTE ITALIANE

Poste Italiane (MI:PST) è in un trend di base al rialzo dal supporto dei minimi di marzo e dal più recente a 7.286. Primo obiettivo la resistenza in zona 8.408.

PRYSMIAN

Prysmian (MI:PRY) è in un trend di base al rialzo dopo i minimi di marzo. È in corso una correzione di breve al ribasso che potrebbe esaurirsi con la violazione della resistenza a 19.51.

RECORDATI

Recordati (MI:RECI) è in un trend di base al ribasso con la candela rossa Heikin-Ashi del 19 maggio. È in corso una correzione di breve al rialzo che potrebbe esaurirsi con la violazione del supporto a 41.32.

SAIPEM

Saipem (MI:SPMI) è in un trend molto laterale dopo i minimi di marzo all’interno di un trading range tra la resistenza a 2.43 ed il supporto a 1.946. Meglio attendere la violazione di uno dei due livelli per definire un nuovo trend.

SNAM

Snam (MI:SRG) è in un trend laterale ribassista dopo i minimi di marzo, che torna al rialzo con la violazione della resistenza a 4.162. Prossimo obiettivo al livello successivo in zona 5.078.

STM

Stm (PA:STM) è in un trend di base al ribasso dalla resistenza a 24.58. È in corso una correzione di breve al rialzo che potrebbe esaurirsi con la violazione del supporto a 21.75.

TELECOM ITALIA

Telecom Italia (MI:TLIT) è in un trend al rialzo con la conferma della candela verde Heikin-Ashi del 26 maggio. Primo obiettivo la resistenza in zona 0.4017.

TENARIS

Tenaris (MI:TENR) è all’interno di un trading range tra la resistenza a 6.458 ed il supporto a 5.54. Meglio attendere la violazione di uno dei due livelli per definire un nuovo trend.

TERNA

Terna (MI:TRN) torna il trend al rialzo con la violazione della resistenza a 5.756. Prossimo obiettivo il livello in zona 6.744.

UBI BANCA

Ubi Banca (MI:UBI) torna al rialzo con la violazione della resistenza a 2.613. Adesso il prossimo obiettivo è su un livello che in passato è stato supporto e resistenza in zona 3.077.

UNICREDIT

Unicredit (MI:CRDI) è in un trend di base al rialzo dal supporto a 6.249. Primo obiettivo la resistenza in zona 8.417.

UNIPOL

Unipol (MI:UNPI) è in un trend di base laterale ribassista, che potrebbe tornare al rialzo in caso di violazione della resistenza a 3.334.

 

 

Ultimi commenti

grande De Carolis sempre un piacere leggerti e guardare quando posso i tuoi video!
Grazie mille! 🙏
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.