Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

Attesa una ripresa degli acquisti sui mercati ma non è ancora il momento

Pubblicato 02.08.2019, 08:34
Aggiornato 28.11.2023, 12:20

I mercati sul taglio dei tassi della Fed virano al ribasso confermano un trend ribassista di breve. A questo punto e fino a quando non si assisterà a una nuova inversione rialzista, la direzione è verso le aree di minimo proiettate per il periodo 1 luglio 30 dicembre.

Mercati e proiezioni dal 1 luglio al 30 dicembre

S&P 500

area di minimo 2.730/2.873

area di massimo 3.211/3.349

Punto di inversione ribassista: chiusura giornaliera e settimanale inferiore ai 2.727

Dax Future

area di minimo 11.431/12.080

area di massimo 13.301/14.011

Punto di inversione ribassista: una chiusura giornaliera e settimanale inferiore ai 11.575

Eurostoxx Future

area di minimo 3.188/3.363

area di massimo 3.700/3.429

Punto di inversione ribassista: chiusura giornaliera e settimanale inferiore ai 3.229

Ftse Mib Future

area di minimo 19.670/21.000

area di massimo 23.600/24.715

Punto di inversione ribassista: chiusura giornaliera e settimanale inferiore ai 19.385.

Le prossime date di setup scadranno il 9 e il 21 agosto. In esse probabilmente si assisterà alla formazione di un minimo/massimo assoluto/relativo.

Le probabilità sono che a contatto con le aree di minimo ci sarà molto probabilmente una ripresa degli acquisti con forti rialzi fino alla prima decade di settembre e poi dicembre.

Nulla da aggiungere.

Ultimi commenti

Spero non abbia seguito le sue “dritte“, fossi in lui avrei paura che qualcuno mi corra dietro con un bastone “verticale”
volevo soltanto dire a chiunque segue certi analisti di questo genere di fare molta attenzione ! prevedeva rialzi verticali con l'S&P a 3020 quando ho iniziato a aprire posizioni short povero chi ha seguito le sue indicazioni...il bello è che fa previsioni fino a dicembre qiesto è veramente ridicolooo
ti invitano ad acquistare poi all improviso di vendere ma il mercato sale ,evidentemente non riescono a capire che il mercato dipende dalla situazione  internazionale.e intanto le azionicrollano e i tuoi risparmi vanno a fac.
Non preoccupatevi, non appena il mib toccherà i 18700 avremo il segnale di scatenare gli acquisti
:D
Se c’e’ ancora qualcuno che pensa che ci siano analisti in grado, attraverso i grafici, di prevedere quello che succedera’ io alzo le braccia e gli faccio tutti i miei piu sentiti auguri, ribadisco che la borsa e’ quanto di piu irrazionale ed imprevedibile che esista, i grafici aiutano ma basarsi solo su quelli e’ devastante, se cosi fosse gli analisti sarebbero tutti ricchissimi e non avrebbero bisogno di fare i chiromanti per i piu sprovveduti
Beh, facile sparare addosso per qualche seduta al ribasso; nell'analisi si parla di una proiezione da luglio fino a dicembre, con area di minimo e di area di massimo in un contesto rialzista. Vediamo cosa succederà nelle prossime settimane se il trend al rialzo è definitivamente chiuso oppure, riprenderà il suo cammino.
alcune settimane fa davano rialzi verticali fino a settembre.. adesso dopo che i mercati sono al ribasso cambiano lettura.. vabbè dai
ah ah ah ah .....Molto affidabile questo Marciano, vado subito ad incrementare lo short
Mah ! Io l’ho scritto in risposta alla salita verticale fino a ... che dal setup del 25 avremmo cominciato a scendere, e fino ai primi di settembre aggiungo, poi si potrà salire per qualche mese
Era il 10 luglio, e parlava di rialzo fino alla prima decade di settembre Io iootizzavo proorio il contrario
previsioni buone ma, con la follia al comando!!!!
previsioni buone anche se succede l'opposto? Mah...allora qualsiasi previsione è buona
Grande Marciano
A forza di salite verticali mi stanno venendo le vertigini !!
E' una salita short
attesa salita verticale...ah no
se va bene è una salita orizzontale.....
La verticale c'è, ma al contrario.
D'altronde basta mettere gli stop loss no?
prima devono fare lo scalpo a quel megalomane di un americano
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.