Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

Cambio AUD/USD, indebolimento dell'Australiano in vista?

Pubblicato 30.01.2018, 14:15
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

Buon pomeriggio ai Lettori di Investing.com.

La consueta panoramica sui mercati ha consegnato, stamane, l'ennesimo tentativo di rimbalzo da parte del Dollaro.

Un Dollaro che si è avvantaggiato della risalita dei rendimenti obbligazionari, in particolare del Future US 10-Anni T-Note con scadenza 10 anni giunto a ridosso di quelli che possiamo ritenere livelli importantissimi: 2,80-3%.

Osservando i grafici, soprattutto su un time frame congeniale all'operatività di medio respiro e quindi sul 4 ore, in effetti appaiono cenni di ripresa del biglietto verde.

Quello che vi proponiamo è il cambio AUD/USD, dove proprio sul time frame H4 è possibile scorgere un segnale ribassista. Segnale apparso con le candele Heikin Ashi, tramite apposito indicatore, segnale che al momento non trova ancora il supporto di due filtri operativi conosciuti e spesso utilizzati dai traders al dettaglio: il Vortex e i Volumi tick by tick.

Per poter operare al ribasso v'è necessità di una conferma dei filtri succitati, che al momento restano collocati al rialzo. Rialzo certificato dalla colorazione verde su entrambi gli indicatori, ma è evidente la contrazione della pressione rialzista.

Ciò è importante, o comunque possiamo considerarlo come un primo campanello d'allarme che andrebbe a suggerire - stante le attuali condizioni a mercato - un allentamento dei rialzisti.

E' ancora prematuro valutare un eventuale ingresso short, ma riteniamo che il cambio vada monitorato con attenzione nelle prossime ore o comunque nei prossimi giorni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.