Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Boom... boom... petrolio e oro!

Pubblicato 24.11.2020, 15:59
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

Ieri è stata una seduta esplosiva per le due commodities più importanti: petrolio greggio e oro.

Nel video in basso di 373 secondi, i grafici con i livelli da monitorare per i prossimi giorni.

Ecco cosa è successo ieri.

Oro

Alle 15.45 sono stati pubblicati i dati PMI manifatturiero e servizi americani, i quali registrano a novembre dei numeri oltre le attese degli analisti.

Strappo al rialzo del dollaro americano, che si ripercuote con forza sul metallo giallo, il quale cede di oltre 30 dollari in pochi minuti.

Un movimento che porta poi l'oro a chiudere la seduta sotto il supporto a 1.860$, il livello che aveva retto agli attacchi ribassisti da agosto.

Ed oggi si vedono le conseguenze di tale violazione grafica con il gold proiettato verso i 1.800$.

Petrolio

Per il petrolio greggio, invece, è stata una giornata completamente opposta con la perforazione della parte alta del trading range in cui era intrappolato da diverse sedute.

Ed in questo momento sta spingendo sopra i 44 dollari!

Tutto questo in vista del grande appuntamento della settimana prossima con il meeting OPEC+ di lunedì e martedì.

Il resto delle materie prime

L'argento sta seguendo il movimento al ribasso dell'oro e si trova adesso sul supporto a 22.76$.

Il gas naturale sale di oltre due punti percentuali dopo la candela verde Heikin-Ashi confermata ieri.

Il rame sta aggiornando i massimi dell'anno, platino sotto la resistenza a 972$ ed il palladio in una fase laterale.

Clicca su "SEGUI" in alto per ricevere una notifica ogni volta che pubblico un nuovo articolo qui su Investing.com.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.