Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

Boom su Intel, AMD e Nvidia dopo la trimestrale Micron. STM non convince

Pubblicato 01.07.2020, 13:27
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

Le analisi proposte sono di breve termine, basate su grafici giornalieri Heikin-Ashi e potrebbero subire delle variazioni nei prossimi giorni.
 
Consiglio vivamente di vedere il video in fondo alla pagina per capire il senso del titolo dell'articolo, per comprendere meglio l’interpretazione delle analisi da un punto di vista operativo e per vedere i grafici con il mio commento.
 
Settore dei semiconduttori on fire dopo la trimestrale positiva di Micron Technology.
 
In un momento non particolarmente positivo per tutta l’industria dei chip dopo l’annuncio di Apple (NASDAQ:AAPL) di voler produrne uno suo, senza dover quindi rivolgersi ad altre aziende del settore.
 
Micron ha chiuso ieri a 51.52$ (+4.83%) ed ha confermato una candela verde Heikin-Ashi sul grafico giornaliero su un supporto (48.36$) che praticamente aveva fatto da resistenza nei mesi di aprile e maggio.
 
Il primo obiettivo è la resistenza in zona 53.77$, per poi eventualmente ambire ai livelli altissimi verso i 60 dollari.
 
Anche Intel ha festeggiato ieri la news con una performance del +2.68% ed una candela verde Heikin-Ashi sul supporto a 57.25$.
 
Un livello che ha retto agli attacchi degli speculatori da metà aprile in poi.
Se sarà vera ripresa dopo i fuochi d’artificio di ieri, il primo target potrebbe essere la resistenza in zona 64 dollari.
 
Molto interessante anche la verde Heikin-Ashi apparsa sul grafico giornaliero di AMD.
 
Siamo sulla parte bassa del trading range in cui si trova il titolo da metà aprile.
Si torna adesso verso i 58 dollari?
 
Anche NVIDIA (NASDAQ:NVDA) ha partecipato alla festa (+3.24%), anche se presenta un quadro grafico nettamente differente dagli altri titoli analizzati fino a questo momento.
 
Sta correggendo dalla resistenza sui massimi storici e sembra pronta ad aggiornarli.
 
In Italia, quando si parla di semiconduttori il riferimento è STM (PA:STM).
 
Ieri è salita in linea con le performance degli altri titoli settore (+3%), ma oggi cede oltre un punto percentuale.
 
Direi di attendere delle conferme al rialzo con la violazione su base giornaliera della resistenza a 24.88 euro.

Ultimi commenti

Sono curioso di sapere quanto guadagna con queste previsioni
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.