Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Borse in forte rialzo, perché?

Pubblicato 07.04.2020, 10:04
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

L’indice MSCI Asia Pacific guadagna l’1%, dopo il +3% di ieri. Hanno riaperto i mercati della Cina, dopo la chiusura per festività ed il nuovo provvedimento a sostegno del credito arrivato dalla Banca del Popolo della Cina, un abbassamento delle riserve obbligatorie che le banche attive in ambito rurale sono tenute ad avere.

I future sulle borse europee sono impostati verso un’apertura positiva che potrebbe allungare il balzo di ieri: Euro Stoxx 50 +5%.

Se la propensione al rischio risale è anche perché l’andamento della pandemia in alcune aree del pianeta fornisce parziale sollievo. In Europa, Danimarca ed Austria hanno annunciato ieri dei piani per il graduale ritorno alla vita normale.

Ci sono sempre più segnali di collaborazione tra i grandi produttori di greggio, in vista degli incontri in teleconferenza dei prossimi giorni, anche quelli che hanno sempre lasciato fare al mercati, come i nord americani ed i norvegesi, si mostrano disponibili. In Cina, le raffinerie sono tornate a lavorare come a fine 2019.

borse

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.