Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

Breakout del petrolio... E l'oro crolla

Pubblicato 25.11.2020, 08:46
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

Il petrolio ha fatto il breakout, dopo mesi, di area $ 43,5, il prezzo che ne conteneva ogni velleità di recupero dalla scorsa primavera. Poiché sonno d’accordissimo con chi definisce il petrolio una “proxy a leva” sulla congiuntura economica, credo che questa rottura della congestione dopo mesi rappresenti meglio di ogni altra cosa la voglia dei mercati di un ritorno alla normalità. Target $ 50?
 
Dopo gli annunci sul vaccino è totalmente cambiata la view degli investitori, che ormai palesemente stanno puntando sui titoli rimasti indietro per le paure legate al covid. Questo spiega perché il nostro Ftse Mib, ricco di titoli cosiddetti “value”, sia tra i più apprezzati ultimamente e preda di un rialzo che non conosce sosta.
 
I titoli si passano il testimone e fanno staffetta e l’indice non smette mai di salire, perché oggi lo sostiene chi ieri si è riposato e così via: oil, Energia, Industria, assicurazioni e infine il Risiko bancario, hanno dato a rotazione un contributo notevole a questo recupero poderoso.
 
E l’oro, per eccellenza bene rifugio, soffre di grandi prese di beneficio, complice anche il recupero del rendimento del treasury americano e, rotto il supporto dei $ 1850, raggiunge subito i $ 1800, pur mantenendo come target l’area $ 1760.
 
Uno scenario particolarmente bullish…

Ne parliamo in Market Briefing.

SEGUICI LIVE.

OIL

Ultimi commenti

Il petrolio ha iniziato a salire il 30/10 sul rumor di un accordo tra OPEC e Russia. Le borse gli sono andate dietro. Poi il prezzo è continuato a salire anche a fronte di giacenze di materie prime "monstre" e previsioni difficili nei trasporti. Il culmine si è raggiunto ieri.... prezzi ad aumentare anche a fronte di un rumor che prevede una rottura negli accordi con l'OPEC. La sensazione che si ha è quella di un'enorme bolla speculativa.
Può essere, ma il trader lavora sul MOMENTUM.
Il Dax è sopra quota 13.000 punti e nei suoi video Lei diceva che questa cosa era un segnale per gli altri mercati per andare su, una conferma del mercato toro.Detto ciò, credo che il Ftse Mib sia arrivato a valori molto alti e un ulteriore aumento sia frutto di entusiasmo e volontà di piazzare la liquidità. Non crede?
La resistenza era intorno ai 13.200 per il dax
Ciao, L'area di resistenza è 13200, in ogni caso meglio non essere talebani :-)
arriviamo tardi, oro salirà e petrolio scenderà a breve
si ma forse..... non piove sempre e non ce sempre il sole.....
Sono identificazioni di possibili scenari :-). Nessuno può seriamente fare previsioni...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.