Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

Buy&sell del 18 gennaio 2021

Pubblicato 17.01.2021, 18:08
Aggiornato 14.05.2017, 12:45

Il Ftse Mib disegna un a black spinning top che archivia la peggior seduta dal 21 Dicembre. L’indice chiude così la prima settimana negativa (-1.81%) del 2021 condizionato da una serie di eventi.

Ci attende un inizio di settimana con volumi in contrazione i n vista della festività che celebra la nascita di Martin Luther King Jr negli USA; lunedì 18 alcuni mercati subiranno modifiche ai loro orari di negoziazione. Le azioni USA, le soft commodities e Live Cattle resteranno chiuse. I future sugli indici USA chiuderanno in anticipo, alle 19.00.

L’attenzione degli investitori si sposterà inevitabilmente sulla politica interna: in particolare c’è attesa per Martedì quando, alla prova dei numeri del Senato, si conosceranno le sorti di un esecutivo appeso a un filo. La possibilità (piuttosto remota) di un ritorno alle urne, potrebbe turbare gli investitori esteri innescando una esplosione della volatilità.

Tra i titoli interessanti per la prossima seduta, segnaliamo :

Ci sarà curiosità (e volatilità) per il debutto di STELLANTIS a Piazza Affari. I movimenti potrebbero riverberarsi anche sugli altri titoli della “galassia Agnelli” quotati: Exor (MI:EXOR), Cnh (MI:CNHI) e Ferrari (MI:RACE).

Ci attendiamo volatilità anche su ENEL (MI:ENEI) nel giorno dello stacco cedola di 0,175 euro per azione (anticipo sul dividendo è in crescita del 9,4% rispetto all’acconto distribuito a gennaio del 2020 (0,16 euro). Da monitorare sempre la resistenza chiave a 9€

Monitoriamo TENARIS (MI:TENR) perché (com’è evidente dal grafico elaborato con BigShort Hunter) è il titolo su cui è cresciuto maggiormente lo short (+116%) nelle prime sedute del 2021.

DOVALUE mostra grande forza relativa riportandosi sui massimi di periodo. Una chiusura confermata sopra i 10€ fornirà un solido segnale rialzista

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.