Carbone termico : scenario allarmante?

Carbone termico : scenario allarmante?

Golden Cross  | 18.02.2020 15:31

Mercato contratto per il carbone termico. L'offerta ha delle difficoltà nel breve termine, mentre la domanda si muove a macchia di leopardo sul mercato a livello internazionale. Il carbone termico è utilizzato principalmente per la produzione di elettricità.

La Cina ha ridotto la produzione a 180 milioni di tonnellate, a causa di alcune interruzioni, con alcune fabbriche ancora ferme. Le transazioni sono previste al ribasso, soprattutto nel settore immobiliare, indicando pertanto una mancanza di consumo ufficiale in Cina. Come si evince dal grafico sottostante, il Future Thermal Coal dopo aver raggiunto l’area di supporto di 542,00 yuan tenta un rimbalzo tecnico fino a quota 568,80, ma i volumi di scambio sono ancora bassi.

Nel breve termine sono possibili allunghi verso l'area 580,00,quest’ultima indicata come secondo livello di resistenza; nello scenario attuale non si intravedono forze reali per invertire il trend, attualmente dichiaratamente ribassista.

I volumi bassi indicano solitamente pericolosità, nonostante ciò, non sono esclusi immediati colpi di scena nel medio termine con forte direzione ribassista in area 420,00 yuan.

Rileviamo invece un dato importante in Indonesia, il più grande esportatore mondiale di carbone termico, aumenterà la produzione, a scapito di una domanda a macchia di leopardo.

Carbone termico

Golden Cross

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) English (Philippines) English (Nigeria) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 中文 香港 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt हिंदी
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+

Scarica l’applicazione

Maggiori approfondimenti sui mercati, più allerte, ulteriori modi per personalizzare gli asset delle watchlist solo nell’applicazione

Scarica l’applicazione

Maggiori approfondimenti sui mercati, più allerte, ulteriori modi per personalizzare gli asset delle watchlist solo nell’applicazione