Alibaba continuerà a scendere malgrado non sia più sulla lista nera USA

Alibaba continuerà a scendere malgrado non sia più sulla lista nera USA

Investing.com  | 14.01.2021 15:58

Ieri, dopo che il governo Trump ha annullato l’inserimento in lista nera dei colossi del tech cinesi Alibaba (NYSE:BABA), Baidu (NASDAQ:BIDU) e Tencent (OTC:TCEHY), il titolo di Alibaba è schizzato del 4,3%.

Sebbene si sia trattato nell’immediato di una buona notizia per il gigante dell’e-commerce con sede in Cina, le prospettive più a lungo termine per il titolo della società non sono altrettanto ottimiste. Le azioni di BABA stanno crollando da ottobre, subito dopo che il fondatore della società, Jack Ma, ha reso dei commenti critici circa l’ambiente regolatore finanziario cinese.

Subito dopo, le autorità hanno improvvisamente cancellato quella che era stata definita l’IPO più grande del mondo, cioè l’offerta della società fintech di Ma, Ant Group, ed hanno operato un giro di vite sul fondatore e sulle sue attività. E questo ha innescato un selloff del titolo di Alibaba iniziato proprio quando aveva raggiunto un massimo storico di poco meno di 320 dollari. Il titolo ora segna un crollo del 26%, nonostante l’impennata di ieri, e resta destinato a scendere ancora di più.

Questo perché, da quando ha espresso la sua critica sulle autorità finanziarie cinesi, Ma è sparito. Circolano voci secondo cui il governo intenderebbe nazionalizzare sia Ant Group che Alibaba.

E questo potrebbe alimentare un ulteriore pessimismo sul titolo. Inoltre, l’azione di prezzo di ieri suggerisce che gli orsi sono ancora al comando.

BABA Daily

Grafico giornaliero BABA

Sebbene il prezzo sia schizzato del 4,5% ieri, ha ridotto un rialzo precedente del 6,7%. Perché c’erano già delle vendite in una giornata di buone notizie?

Il prezzo si è allontanato dall’apice di un pennant, ribassista dopo il tonfo del 14,4% del 24 dicembre, quando la Cina ha annunciato l’avvio di un’indagine antitrust sul colosso del tech. Sebbene molti analisti fossero rimasti rialzisti sul titolo, poco dopo avevamo avvertito che ci sarebbero stati altri dolori per il titolo dopo il completamento di un apice testa e spalle.

Da allora, il titolo è scambiato secondo un pennant ribassista, parte di una “mossa di ritorno” per ritestare l’integrità del pattern, rafforzato dalla neckline del testa e spalle e dalla linea di trend in discesa (tratteggiata) dalla testa del testa e spalle.

Notiamo che il volume è aumentato con il calo dalla testa alla neckline, mentre si è ridotto con l’aumento del prezzo all’interno del pennant, fornendo divergenze negative.

La DMA su 50 è colata a picco sotto la DMA su 100, che prima stava salendo ma ora sta scendendo, e corre verso la DMA su 200, che indica la X che segna il punto focale di tanto interesse, minacciando una Death Cross.

L’obiettivo implicito del testa e spalle, misurando dall’apice al minimo del 4 settembre, pone nel mirino il livello di 190 dollari.

Attenzione: Sia il MACD che l’indice RSI hanno dato segnali rialzisti nel toccare il fondo. Quindi procedete con cautela.

Strategie di trading

I trader conservatori dovrebbero aspettare il completamento del pennant, con un breakout al ribasso che dovrebbe portarlo sotto il punto basso del pennant. Poi potrebbe esserci un tentativo di rally su una short squeeze, che sarà bloccato dalla resistenza del trend in discesa.

I trader moderati dovrebbero aspettare il breakout al ribasso e poi un rally di correzione per un miglior punto di entrata.

I trader aggressivi potrebbero andare short adesso, considerato che la prossimità alla neckline offre un rapporto di rischio-ricompensa favorevole, ammesso che comprendano ed accettino il rischio di una mancanza di conferma. Di conseguenza una gestione del denaro più rigida per compensare una maggiore esposizione è cruciale per avere successo nello scambio.

Ecco un esempio:

Esempio di trading - posizione short contraria

  • Entrata: 240 dollari
  • Stop-Loss: 245 dollari
  • Rischio: 5 dollari
  • Obiettivo: 210 dollari
  • Ricompensa: 30 dollari
  • Rapporto di rischio-ricompensa: 1:6

Investing.com

Ultimi commenti

Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Cico Cico
Cico Cico

Pinchas grazie!!!!!!!!! facendo il contrario di quello che scrivi sto’ guadagnando una fortuna...  ... (Leggi altro)

23 ore fa· Rispondi
Mauro Mariotti
Mauro Mariotti

Mah.....fa una vagonata di utili.....a guardare multipli di settore dovrebbe valere mi i.o il doppio.....e questo dice di andare short....siamo alla follia.....  ... (Leggi altro)

20.01.2021 14:08 GMT· Rispondi
getulio sargento
getulio sargento

Ecco fatto... è ricomparso Ma e se qualcuno aveva ancora aperto lo short, lo stop è bello che andato e adesso ci lascia le penne per ricoprirsi. Mi chiedo come si faccia a fare certe analisi quando ci sono variabili come quelle dei rapporti tra Ma e i Partito... Bah...  ... (Leggi altro)

20.01.2021 10:27 GMT· Rispondi
Claudio faga
Claudio faga

mio figlio in prima media può fare di meglio...cmq..basta fare il contrario di quello che dice Pinchias....🙈🙈  ... (Leggi altro)

19.01.2021 17:37 GMT· Rispondi
Luigi cognome
Luigi cognome

stop loss 2% ma che consigli ridicoli date?  ... (Leggi altro)

15.01.2021 08:28 GMT· Rispondi
getulio sargento
getulio sargento

E' il secondo stop che  prende in faccia... Questo personaggio fa delle analisi che corrispondono a ********la monetina e fare testa o croce.  ... (Leggi altro)

15.01.2021 07:40 GMT· 3 · Rispondi
Michele Luisetti
Michele Luisetti

Va beh ok, in tutto questo spero che a guadagnarci sia WISH, titolo in cui ho investito qualche settimana fa...  ... (Leggi altro)

15.01.2021 07:36 GMT· Rispondi
Alberto Scanferla
Alberto Scanferla

Capisco chi scrive sul forum, ma comprare 240 euro di titolo on 5 euro di stip loss non è da uno che può operare in borsa, l’anno scorso a marzo ero sotto di 400000 , ho incrementato pareggiando alcune posizioni dipo tre mesi, a fine anno ho fatto un gain record , ci vogliono tre cose per operare con successo sui titoli, tempo, risorse e sangue freddo, se investo lo stop loss è a 15/20 pee cento con tre tagli prima, non con lo 0,3 di perdita, questi dovrebbero essere gli esperti   ... (Leggi altro)

15.01.2021 06:26 GMT· Rispondi
marco la valle
marco la valle

Ma dove li prendono questi giorn-analisti...credo sia l’unico sul pianeta a pensarla cosi quindi o è un genio dell’investing e non dovrebbe fare il giornalista o ... ... ...  ... (Leggi altro)

15.01.2021 06:24 GMT· Rispondi
Capitan Harlock
Capitan Harlock

Mamma mia che genio...... incredibile questo non distingue le mere dalle pere  ... (Leggi altro)

15.01.2021 06:19 GMT· Rispondi
Edoardo Bizzarri
Edoardo Bizzarri

levateje er vino a sta gente!!!!  ... (Leggi altro)

15.01.2021 02:45 GMT· Rispondi
luca trader
luca trader

Stop loss a 245 . Bene , e se apre in gap a 280 che si fa ?  ... (Leggi altro)

14.01.2021 23:35 GMT· Rispondi
ANDREA CAVALLO
ANDREA CAVALLO

Pensare di pagare un giorno Investing con analisti di tanta pochezza è impensabile. Articolo veramente privo di contenuti sia fondamentali che tecnici.  ... (Leggi altro)

14.01.2021 22:59 GMT· Rispondi
Matteo Botturi
Matteo Botturi

Consiglio di buttarsi sulla cannabis in tutti i sensi ;)  ... (Leggi altro)

14.01.2021 22:45 GMT· Rispondi
Denis Kant
Denis Kant

l articolo spiega molto bene come perdere soldi in borsa ....ma come si fa andare short su BABA che ha una crescita prospettica abnorme? Bo' ma andare per funghi no eh?  ... (Leggi altro)

14.01.2021 22:44 GMT· Rispondi
Giza Giza
Giza Giza

Articolo con poco sensi   ... (Leggi altro)

14.01.2021 21:40 GMT· Rispondi
Fabio Sos
Fabio Sos

Manco il tempo di pubblicarla che gli è già entrato lo stop loss. Ritenta Cohen sarai più fortunato.   ... (Leggi altro)

14.01.2021 20:46 GMT· Rispondi
Massimo Vasconi
Massimo Vasconi

Ma secondo voi i cinesi vogliono affossare il diretto concorrente di Amazon?? Hanno semplicemente rimesso nei ranghi jack e passata la buriana ripartirá.... abbiate fede ...   ... (Leggi altro)

14.01.2021 20:25 GMT· Rispondi
Michele Grossi
Michele Grossi

stop loss preso  ... (Leggi altro)

14.01.2021 20:16 GMT· Rispondi
HeTR
HeTR

Non voglio offendere nessuno...  ... (Leggi altro)

14.01.2021 19:47 GMT· Rispondi
Giuseppe Resci
Giuseppe Resci

Alibaba è ancora ampiamente abbordabile come prezzo rapportato agli enormi sviluppi futuri.L'unico problema è Jack Ma, troppo racchio per essere un front-man ieratico e trascinatore...  ... (Leggi altro)

14.01.2021 19:34 GMT· Rispondi
Christian Liva
Christian Liva

sta parlando di una operazione "short". si scommette sul ribasso. per questo lo stop loss è a 245 con entrata a 240. cercate di leggere bene prima di commentare.  ... (Leggi altro)

14.01.2021 19:34 GMT· 1 · Rispondi
Omar ricci
Omar ricci

Come fare soldi, acquistare a 240 e vendere a 210,ahahahah sicuramente sarà il contrario (spero per lui)   ... (Leggi altro)

14.01.2021 19:11 GMT· 1 · Rispondi
Paolo Tonelli III
Paolo Tonelli III

Cambia spacciatore   ... (Leggi altro)

14.01.2021 19:11 GMT· Rispondi
Luca Pelazza
Luca Pelazza

Un altro guru che spara la sua!   ... (Leggi altro)

14.01.2021 19:09 GMT· Rispondi
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) English (Philippines) English (Nigeria) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 简体中文 繁體中文 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt हिंदी
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+

Scarica l’App di Investing.com