Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

Chi rischia di più tra Eni, Intesa Sanpaolo, Fiat, TIM, Unicredit ed Enel?

Pubblicato 27.07.2020, 10:52

Le analisi proposte sui titoli del FTSE MIB sono di breve termine, basate su grafici giornalieri Heikin-Ashi e potrebbero subire delle variazioni nei prossimi giorni.
 
Consiglio vivamente di vedere il video in fondo alla pagina per vedere i grafici e l’analisi operativa con l’ausilio dei certificati Turbo.
 
E’ possibile richiedere delle analisi su altri titoli nella Trading Zone, un servizio gratuito disponibile nel mio sito.
 
ENI
 
Eni (MI:ENI) viene da una settimana negativa in cui ha perso oltre 3 punti percentuali.
 
Un calo che ha proiettato il titolo sulla parte bassa del trading a 8.425 euro e con il rischio adesso, in caso di chiusura giornaliera sotto tale livello, di un’ulteriore discesa verso gli 8 euro.
 
INTESA SANPAOLO
 
Domani si chiude l’Ops di Intesa Sanpaolo (MI:ISP) su Ubi Banca (MI:UBI) e, dalle voci insistenti che girano nelle sale operative, sembra che si andrà ben oltre il 66.7%, il livello che consentirebbe la fusione tra i 2 istituti.
 
Intesa Sanpaolo ha archiviato un’ottava in cui ha perso lo 0.90% e, da un punto di vista grafico, ha visto la formazione di una candela rossa sul daily Heikin-Ashi sulla resistenza a 1.8972 euro.
 
Sono tutti segnali che fanno pensare ad un possibile trend ribassista con primo target il supporto a 1.5944 euro.
 
FIAT
 
E’ stata una settimana di vendite per Fiat (MI:FCHA), non particolarmente clamorose, ma sufficienti da far apparire nuovamente la candela rossa sul grafico giornaliero Heikin-Ashi.
 
La tendenza resterà quindi ribassista fino a quando non ci sarà una chiusura daily sopra la resistenza a 9.435 euro.
Il movimento a sud del grafico potrà estendersi fino al supporto in prossimità degli 8 euro.
 
ENEL
 
Vendite su Enel (MI:ENEI) la settimana scorsa (-5.73%) dopo essere stata molto vicina al massimo storico.
 
Ma, come a febbraio, è scattata la candela rossa sul grafico giornaliero Heikin-Ashi sulla resistenza a 8.54 euro e si sono visti subito gli effetti con il minimo intraday toccato oggi a 7.89 euro, che significa -3.64% dal prezzo di apertura del giorno successivo al segnale ribassista Heikin-Ashi di cui sopra.
 
Se ci arriva, sarà interessante vedere come si comporterà sul supporto a 7.553 euro, se ci sarà o no una reazione da tale livello.
Occhio al colore Heikin-Ashi!
 
TELECOM ITALIA
 
E’ stata una settimana di passione (-2.23%) per Telecom Italia (MI:TLIT) e sembra ancora non finire con il calo odierno di 3 punti percentuali!
 
Siamo a quasi -6% dal prezzo di apertura successivo alla candela rossa Heikin-Ashi da dove, lo scorso 22 luglio, era partito il segnale di inversione al ribasso.
 
Il primo target è il supporto a 0.3436 euro.
 
UNICREDIT
 
Quando sembrava fatta la violazione della resistenza dei 9.11 euro, Unicredit (MI:CRDI) ha invertito la rotta e chiuso la settimana con un -1.46%.
 
Probabilmente avrà influito il rumour del divieto dei dividendi fino alla fine del 2020 e le smentite da parte di Mustier di eventuali fusioni.

Guardando il grafico, la tendenza è adesso ribassista con possibile primo target il supporto a 7.754 euro.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Unicredit
A Mio sentire una persona davvero imprudente dannoso.emette sentenze e previsioni con danni incalcolabili quasi da denuncia.Nulla di personale, ma preferei non leggerlo.tanto meno ascoltarlo,magari investiga se ne accorgerà.. chissà..
Questo Renato avrà fatto soldi a palate.....non si capisce dove finisce l analisi e inizia l oroscopo 😂
lui si a fatto soldi.. con tutti quei gnocchi che ci sono in giro
ops..che colpo!!!
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.