Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Come regolarsi sui mercati azionari nei prossimi giorni

Pubblicato 03.04.2020, 16:34
Aggiornato 03.10.2022, 11:30

La situazione grafica di lungo termine continua a lasciare intendere che il ribasso non sia ancora terminato. Questo fino a quando le quotazioni non si porteranno sopra determinati livelli.

Veniamo al breve termine.

Dai minimi di marzo è iniziato un rimbalzo che al momento nonostante alti e bassi sembra non voler mollare la presa.

Siamo arrivati comunque ad un punto decisivo e questo potrebbe trovare fondamento e linfa nei dati che verranno pubblicati domani sull'occupazione USA. Ancora oggi infatti tutti gli effetti che potrebbe avere il coronavirus sulle economie mondiali sono rimaste delle mere congetture. Dai dati economici di oggi in poi probabilmente si inizieranno a tirare le somme più affidabili e a capire la reale portata della situazione. Come capire se il rimbalzo continuerà o inizierà subito un ulteriore ribasso dei mercati?

I livelli spartiacque per i prossimi giorni

La tendenza ribassista in corso continuerà fino a quando le chiusure giornaliere non saranno superiori a:

S&P 500 2.642

Dax Future 10.074

Eurostoxx Future 2.788

Ftse Mib Future 16.690.

Solo chiusure giornaliere superiori ai livelli indicati archivierebbero la recente fase laterale ribassista e darebbero un forte impulso alle quotazioni che potrebbero continuare a salire fino al prossimo setup del 12 maggio verso le seguenti rispettive aree di prezzo:

S&P 500 2.856

Dax Future 11.300

Eurostoxx Future 3.188

Ftse Mib Future 19.770.

Come al solito si procederà per step.

Ultimi commenti

l azionario è o a lunghissimo termine o intraday.......la via di mezzo nell azionario.....è fuffa
Ancora gente che crede ai grafici ??Ma gia l’imprevedibilità di un effetto come puó essere un virus ti fa comprendere che i grafici lasciano il tempo che trovano.Troppe variabili che possono essere legati all’europa, al greggio , confitti internazionali, alle materie prime , alle guerre commerciali, all’Unione Europea , Inflazione in italia , inflazione in Europa , ai sussidi di disoccupazione .....per non parlare di eventi naturali dove l’uomo agisce da spettatore passivo.Il corona virus nei grafici non era proprio considerato...Ancora ci sta gente che spera di trovare la formuletta vincente.
In un momento di imprevedibilità come questo l'unico modo di regolarsi è accendere un cero e sperare. Adesso non esistono previsioni e grafici. Altro che candele rosse e verdi, come detto solo ceri.
La Wanna Marchi avrebbe fatto meglio....
Sii domani risprofonda tutto
questo non ha pudore.
il parco buoi deve essere sempre persuaso....
non ne hai mai beccata una
Se legge come scrive ho i miei dubbi che lei abbai capito qualcosa MAI dai miei articoli. Vive cordialità
come volevasi dimostrare si sale forte...alla snai prova
Caro marciano se va a 80.000 mio nonno resuscita
“Forecasts may tell you a great deal about the forecaster; they tell you nothing about the future.” ― Warren Buffett
Mago mago’ ci sei andato vicino....peccato che non stiamo giocando a bocce !!
Ricapitolando: se in chiusura di settimana (scorsa), avessimo chiuso sotto il 16690, cosa che e’ avvenuta, la tendenza sarebbe stata ribassista.Puntualmente stamattina e’ tutto stravolto, come al solito imprevedibilita’ ai massimi livelli e ancora una volta era sufficiente fare il contratio di quello che mago mago’ aveva scritto
Con queste analisi,nemmeno la fortuna può aiutare...solo quelli che capiscono che si può guadagnare andando al contrario
Come sempre, attendere le prossime conferme per posizionarsi shong.
Antonio Codico Non voglio presumere, ma fare le analisi tecniche po una tendenza ribassista se l'indice in questione scende al di sotto di un certo supporto o po una tendenza rialzista se lo stesso indice supera una certa resistenza, significa intercettare supporti e resistenze. Un analista tecnico, in base ai pattern che si formano sul grafico, con l'ausilio di sofisticati indicatori e oscillatori dovrebbe fornire previsioni sull'andamento rialzista o ribassista del mercato consapevole che il grado di probabilità non è una certezza.
Articoli senza senso, fanno pie ta
Bla bla bla...............Non faccio altri commenti
Gerardo marciano, diciamoci la verità, fa prima a dire non so dove vanno i prezzi. Punto. A gennaio dovevano volare le patate bolla speculativa ecc.. Ora ISP tgt a 0.50..cioè da un estremo all'altro.. Non è credibile mi spiace
Gerardì se l’avessi mai seguita precedentemente avrei chiuso qualche conto ahahah
Lasciate perdere gli oracoli da quattro soldi. Questi sono peggio di quelli che fanno gli oroscopi
ormai Gerardo Marciano va come tira il vento, mi ricordo in un'intervista a fine febbraio all'inizio della discesa diceva che bisognava aspettare il lunedi seguente oppure martedi' per entrare long sul mercato sostenendo che era un'occasione di acquisto quello storno. Oramai tutti gli analisti hanno la faccia come il *******a fare previsioni e puntualmente vengono smentiti. Non smettero mai di rimanere sorpreso sulla pochezza della gente e giorno dopo giorno ho la conferma che il vero virus è l'umanità intera, in primis tutti questi analisti da quattro soldi.
alert questa persona non ne ha azzeccata una dall'inizio della pandemia prendete sta roba con le pinze
per il mio umile pare  .. i rimbalzi di questi giorni mi appaiono piu come piccole occasioni di uscita .. questo ristagnare in quest area con questa fase laterale mi da l idea di un nuovo piccolo periodo di ribasso ... ma per ******, non è una proiezione trend ma solo esclusivamente il mio personale sentimento ...
bah, direi questo: un pò su, un pò giù, e anche un pò di lato!
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.