Cosa fare sui mercati? Scappare o comprare?

Cosa fare sui mercati? Scappare o comprare?

Proiezioni di Borsa  | 21.02.2020 12:27

Mercati in rosso e festeggiano coloro che avevano aperto posizioni short accumulando forti perdite da diverso tempo ma anche stavolta probabilmente rimarranno male.

Frattanto che i mercati inizieranno a scendere di valori superiori al 7% vedremo molto sangue scorrere fra coloro che continuano a ritenere che i mercati sian o sopravvalutati.

Un mercato non è sopravvalutato perchè sale ma solo e soltanto solo se non giustificato dal premio per il rischio e dalla "sinusoide del PIL e dalla curva dei redimenti".

Tutto il resto è elucubrazione mentale e negazione dell'abbecedario dell'economia.

Come investire sul ritracciamento dei mercati?

Fino al 20 marzo non vediamo probabilità elevate di assistere a ritracciamenti superiori al 5%.

Riteniamo che entro pochi giorni, entro i livelli che indichiamo dovrebbe ripartire una forte gamba rialzista:

Dax Future 13.352/13.588

Eurostoxx Future 3.737/3.802

Ftse Mib Future 24.345/24.915

S&P 500 3.303/3.348.

Quindi, entro pochi giorni si dovrebbe ripartire a rialzo.Daremo importanza ai pattern che si formeranno fra lunedì e martedì.

In quel momento saremo in grado di fare una proiezione attendibile fino al 20 marzo e confermare o meno il nostro scenario rialzita.

Per il momento short di breve e long di lungo termine.

Proiezioni di Borsa

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
andr ea
andr ea

"Fino al 20 marzo non vediamo probabilità elevate di assistere a ritracciamenti superiori al 5%. Riteniamo che entro pochi giorni, entro i livelli che indichiamo dovrebbe ripartire una forte gamba rialzista"...ma non si vergogna? Dopo certe figure atomiche sarebbe il caso di farsi due domande...  ... (Leggi altro)

01.03.2020 23:45 GMT· Rispondi
PAOLO MANSUINO
PAOLO MANSUINO

Marciano ... mahhhh non scrivi piu??!!!! La palla di vetro si e’ rotta ???!!!  ... (Leggi altro)

25.02.2020 22:19 GMT· Rispondi
Daniel Caso
Daniel Caso

ora o si ferme con le buone o ci pensa direttamente lo stato e il ministero. non ne azzecca una e fa perdere solo soldi alla gente, per di più non ha neanche la proiezione che quello che si fa è trading , in leva! non ha la concezione e per di più attua blasfemia nel pensare che il suo algoritmo ci possa aiutare a cavalcare i mercati. se ne faccia una ragione, si prenda na zappa e cambi lavoro.  ... (Leggi altro)

24.02.2020 17:59 GMT· Rispondi
Roby Laconi
Roby Laconi

Gerardo Marciano. Un nome, una garanzia (di rimetterci)  ... (Leggi altro)

24.02.2020 13:46 GMT· 1 · Rispondi
Gian Stefano Verlicchi
Gian Stefano Verlicchi

Caro Gerardo ora dipenderà dagli algoritmi che regolano gli stop profit/loss. La probabilità, mio modesto parere, è che si alimentino progressivamente a vicenda  ... (Leggi altro)

24.02.2020 12:03 GMT· Rispondi
Salvatore Negro
Salvatore Negro

Si sale con le scale si scende con l'ascensore, sempre la solita storia!   ... (Leggi altro)

24.02.2020 07:41 GMT· 1 · Rispondi
Tom ETF
Tom ETF

mi fa tristezza la gente che gioisce per il probabile calo dovuto al coronavirus...ridi ridi, mi viene da dire, che la mamma ha fatto i gnocchi  ... (Leggi altro)

24.02.2020 07:19 GMT· 3 · Rispondi
Ivo Cap
Ivo Cap

L'S&P500 non segue il PIL da un pezzo infatti  ... (Leggi altro)

24.02.2020 07:03 GMT· Rispondi
Henry la Carogna
Henry la Carogna

Alziamo l'asticella a -15%?poi -20%?  ... (Leggi altro)

24.02.2020 06:37 GMT· Rispondi
Vincenzo Serravalle
Vincenzo Serravalle

fino a 22500 il ftse mib conserva la rialzista di lungo periodo  ... (Leggi altro)

24.02.2020 05:00 GMT· Rispondi
Mr Dornier
Mr Dornier

e ora come si mette sotto i 13300 di dax? difficile un ritracciamento superiore al 3%?  ... (Leggi altro)

24.02.2020 03:59 GMT· Rispondi
Fly Flok
Fly Flok

Gentile Sig Marciano, potrebbe gentilmente spiegarmi cosa intende e come calcolare il premio al rischio operando con i titoli? E come tracciare e interpretare la sinusoide del PIL? Grazie mille per la sua disponibilità.  ... (Leggi altro)

24.02.2020 03:06 GMT· Rispondi
Pi Effe Emme Esse
Pi Effe Emme Esse

Tutte le proiezioni sulla borsa sono fatte per essere smentite dal mercato stesso, una pura elucubrazione mentale. L'unica cosa che si può fare con discreto successo è quella di individuare una tendenza e quindi di seguirla finché tiene ("trend is your friend"), il resto non funziona, comprese le proiezioni ...  ... (Leggi altro)

24.02.2020 01:33 GMT· 1 · Rispondi
miki manni
miki manni

permetto solo di consigliarti di fare, quantomeno, articoli più rispettosi ... poi ognuno sarà libero di seguire o meno i tuoi consigli   ... (Leggi altro)

23.02.2020 23:14 GMT· Rispondi
miki manni
miki manni

vediamo che articolo posta domani.... Tutto giù e nuovo bottom annuale in arrivo?.... Gerardo illuminaci  ... (Leggi altro)

23.02.2020 23:10 GMT· Rispondi
Max il Glande
Max il Glande

Ma una sertimana prova a non scrivere niente che me porti na jella  ... (Leggi altro)

23.02.2020 22:59 GMT· 1 · Rispondi
Stefano Tabouret
Stefano Tabouret

Mps?  ... (Leggi altro)

23.02.2020 22:07 GMT· Rispondi
Enrico De Rosso
Enrico De Rosso

La settimana prossima temo che dovremo fare i conti con il virus, fin'ora troppo sottovalutato dalle borse nel vero impatto economico che è inutile non vedere sarà forte, vero anche  che sono scollegate dalla realtà, Tesla su tutto,  ma non so se basterà....  ... (Leggi altro)

23.02.2020 08:23 GMT· 1 · Rispondi
Daniele Resti
Daniele Resti

nel mio portafoglio ho 4 titoli tecnologici: Apple, Microsoft, Cisco e Facebook; sono in caduta libera da più o meno da una settimana. Dato che la cina sta migliorando secondo lei mi conviene aspettare o vendere al più presto  ... (Leggi altro)

22.02.2020 19:36 GMT· Rispondi
Paolo Ics
Paolo Ics

scusa,ma ti rendi conto che nella settimana appena trascorsa,e' accaduto esattamente il contrario di quello che hai scritto nell'articolo precedente?  ... (Leggi altro)

22.02.2020 17:03 GMT· 2 · Rispondi
Lo_iettatore
Lo_iettatore

innovatec Nio su nasdaq ... tiscali che é sempre stata un titolo flop ma entra nei pagamenti digitali... che ne pensiamo ?  ... (Leggi altro)

22.02.2020 13:16 GMT· Rispondi
Alessandro Cammarata
Alessandro Cammarata

Buonasera Sig.Marciano mi piacerebbe avere un suo parere ,ho in portafoglio nexi e stm entrambe da ieri sono scese come Lei saprà, lunedì ripartiranno ? o cosa mi consiglia di fare ? grazie   ... (Leggi altro)

21.02.2020 22:09 GMT· 2 · Rispondi
Arnaldo Benvenuti
Arnaldo Benvenuti

Ok 👍   ... (Leggi altro)

21.02.2020 21:13 GMT· Rispondi
Nazzareno Scatena
Nazzareno Scatena

E se mio nonno avesse avuto tre ******** sarebbe stato un flipper  ... (Leggi altro)

21.02.2020 21:09 GMT· 1 · Rispondi
VeZzO
VeZzO

puoi spiegare meglio , cosa vuol dire: Un mercato non è sopravvalutato perchè sale ma solo e soltanto solo se non giustificato dal premio per il rischio e dalla "sinusoide del PIL e dalla curva dei redimenti". magari con qualche grafico?  ... (Leggi altro)

21.02.2020 21:05 GMT· Rispondi
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) English (Philippines) English (Nigeria) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 中文 香港 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt हिंदी
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+

Scarica l’applicazione