Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Cresce lo slancio: Bitcoin supera i $7.500

Pubblicato 18.07.2018, 14:08
Aggiornato 31.08.2022, 18:00

Martedì sera, le criptovalute sono salite in modo generalizzato e Bitcoin ha superato la soglia dei $7.500 per la prima volta nelle ultime quattro settimane.

Durante la seduta asiatica, la maggior criptovaluta per capitalizzazione di mercato, ha toccato quota $7.543, guadagnando $780 (+11,60%) in meno di 10 ore.

ETH/USD ha seguito l’esempio, salendo a $514, in rialzo di più di $45 nella giornata.

Gettando uno sguardo complessivo, la capitalizzazione di mercato totale è cresciuta di quasi $30 miliardi, raggiungendo i $300 miliardi, livello massimo da metà giugno.

Vista l’assenza di notizie nel settore delle criptovalute, la ragione del rally rimane poco chiara.

Molti pezzi, però, si stanno muovendo e gli investitori attendono che i regolatori annuncino le loro decisioni su argomenti chiave.

Entrando nel dettaglio, la SEC dovrà decidere se approvare la creazione di un ETF in Bitcoin.

La Chicago Board Options Exchange (CBOE) ha presentato una richiesta che permetterebbe la quotazione di questo tipo di prodotti.

La SEC dovrebbe annunciare la sua decisione il 10 agosto; non si può però escludere una proroga di 45 giorni.

Infine, sul fronte tecnico, il prezzo di Bitcoin sembra aver toccato il minimo. Il 29 giugno è stato violato il supporto tecnico a $5.922, ma i tori hanno superato gli orsi e il prezzo è rimbalzato rapidamente.

Stamattina Bitcoin è scivolato a $7.560, livello che corrisponde al massimo del canale ribassista di marzo.

Uno sfondamento di quel livello spianerebbe la strada verso $9.180 (media mobile a 200 giorni); la prossima area di resistenza giace fra $9.795 e $10.000 (massimo del 4 maggio e livello psicologico).

Alla luce del rapido apprezzamento di Bitcoin, è molto probabile un periodo di consolidamento.

Tuttavia, in un’ottica di più lungo termine, Bitcoin dovrebbe continuare ad apprezzarsi, di pari passo con il miglioramento del quadro normativo.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.