Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Cripto in caduta libera

Pubblicato 06.09.2018, 09:10
Aggiornato 31.08.2022, 18:00

Questa settimana le criptovalute hanno dovuto far fronte a un’altra ondata di vendite.

Bitcoin è scesa da $7.370 a $6.420 in meno di 24 ore.

Tutto il mercato è stato trascinato in territorio negativo, perché viene meno l’ottimismo su sviluppi positivi relativi al contesto giuridico delle cripto.

La capitalizzazione di mercato complessiva è scivolata a $202 miliardi, con un calo di $37 miliardi solo nell’ultimo giorno.

Ethereum è precipitato fino a toccare stamattina quota $210, minimo dal settembre dello scorso anno.

L’ottimismo degli investitori continua a scemare perché i regolatori insistono a non voler concedere legittimità Bitcoin.

Le continue incertezze sul fronte giuridico hanno convinto Goldman Sachs a ridurre il livello delle sue ambizioni rispetto alla creazione di una piattaforma di scambio per criptovalute.

La banca non ha del tutto abbandonato il suo progetto, ma ne sta rivedendo la portata.

Dal punto di vista tecnico, il massimo del canale ribassista multi-mensile continua a fungere da forte resistenza (attualmente intorno a $7.500), invece al ribasso tiene ancora l’area di supporto a $5.600-$5.700.

Nel breve termine, ci aspettiamo che Bitcoin continui a scendere gradualmente verso il livello a $6.000 per poi rimbalzare di nuovo verso la resistenza a $7.500.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.