Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

Ecco perché i bond stanno schizzando; possibili ricompense per i trader pazienti

Pubblicato 16.05.2019, 16:13
Aggiornato 02.09.2020, 08:05

Nonostante l’opinione corrente sui mercati sia che sono le sanzioni del Presidente USA Donald Trump contro Huawei le responsabili del rimbalzo dei Buoni del Tesoro, le reazioni invariate degli altri investimenti rifugio, come lo yen, lo swissy e l’oro, indeboliscono questa tesi.

Il fattore più probabile è la dichiarazione del Presidente della Fed di Richmond Thomas Barkin che, sebbene sia favorevole a mantenere i tassi invariati per il momento, teme che la fiducia delle imprese sia fragile. I trader ne hanno tratto un’indicazione di un taglio dei tassi quest’anno, facendo salire la domanda di Buoni del Tesoro, il cui attuale rendimento sembra improvvisamente più allettante.

La prova del nove viene data dal fatto che il rendimento ieri sia sceso di 3,4 punti base a 2,357, il minimo dal dicembre 2017. I primi acquirenti di Buoni del Tesoro hanno tratto beneficio dal relativo aumento di 3,4 punti base. Inoltre, se il rendimento continuerà a scendere, i compratori potrebbero avere altri profitti.

iPath US Treasury 10-year Bear Daily Chart

L’ETN iPath US Treasury 10 year Bear (NASDAQ:DTYS) è studiato per fornire agli investitori un’esposizione inversa all’indice Barclays 10Y US Treasury Futures Targeted Exposure Index.

L’ETN ha completato un pattern di continuazione testa & spalle lunedì, quando è sceso sotto la neckline che univa i minimi entro un range dal 3 aprile. L’indicatore MACD è sceso sotto la linea dello zero e la media mobile più corta, blu, è scesa sotto la media mobile più lunga, rossa, con l’indebolimento di vari indicatori di prezzo. Inoltre, l’indice RSI ha completato il suo testa e spalle, dimostrando che lo slancio sta supportando il breakdown del prezzo. Tuttavia, gli investitori dovrebbero prestare attenzione al potente hammer sul minimo del 27 marzo.

La sua forza deriva dall’assenza di upper shadow, suggerendo accordo, ed il lungo shadow inferiore è una rappresentazione visiva di quanto a fondo gli orsi fossero invischiati nella parte sbagliata dello scambio, finendo solo per aiutare i tori quando cercavano di coprire se stessi. Il tasso attuale ha trovato supporto sopra il livello di 16,05 dollari e, quasi sicuramente, ha sviluppato, su base intraday, un hammer invertito rialzista.

La prospettiva di una ripresa è in linea con il pattern testa & spalle che viene generalmente seguito da una mossa di ritorno, con i trader che ritestano l’inversione del trend. Quindi, i trader pazienti potrebbero godersi una posizione short ideale.

Strategie di trading

I trader conservatori dovrebbero aspettare la formazione di un nuovo minimo, sotto quello del 3 marzo di 16,05 dollari, compresa una completa ritirata, in cui la neckline dimostri resistenza, con almeno una candela rossa lunga che ne inglobi una verde o una piccola di qualsiasi colore.

I trader moderati potrebbero aspettare una mossa di ritorno per un’entrata migliore, ma non necessariamente per accertare l’integrità del pattern.

I trader aggressivi potrebbero andare short, non appena il profilo e la strategia glielo consentano.

Esempio di trading

  • Entrata: 17,00 dollari
  • Stop-Loss: 17,50 dollari
  • Rischio: 0,50 dollari
  • Obiettivo: 15,50 dollari
  • Ricompensa: 1,50 dollari
  • Rapporto di rischio-ricompensa: 1:3

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.