Ricevi uno sconto del 40%

Enel il titolo del giorno per oggi 11 dicembre 2020

Pubblicato 11.12.2020, 09:19
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

Clicca su "SEGUI" in alto per ricevere una notifica ogni volta che pubblico un nuovo articolo.

Nel video in basso l'analisi completa con grafici ed i livelli operativi, non mancare di guardarla.
 
Cosa è successo ieri nei mercati?
I mercati asiatici questa notte hanno seguito il calo di Wall Street successivo ai segnali che i danni all'economia americana causati dal coronavirus stanno peggiorando e che gli aiuti politici attesi dal congresso americano ad un’economia in difficoltà sono a un punto morto.

  • ·        Gli Investitori avevano preso coraggio nelle sessioni precedenti ad acquistare sui progressi dello sviluppo dei vaccini
  • ·        l'ottimismo ha subito uno stop a causa dell'aumento del numero di contagiati negli Stati Uniti e in Europa il che fa capire che non siamo ancora arrivati alla fine della pandemia
  • ·        in un report uscito ieri 835.000 persone hanno fatto domanda per il salario di disoccupazione negli Stati Uniti il mese scorso. Questo è il livello più alto da settembre.
  • ·        Ieri il settore del S&P500 americano che ha maggiormente performato è stato energetico con più 2,93%

  • Con queste premesse, secondo la mia opinione il titolo "#1 del giorno in Italia" è:

    Enel (MI:ENEI) S.p.A (ENEL) -. è una multinazionale italiana dell’energia e uno dei principali operatori integrati globali nei settori dell'energia elettrica e gas.

    Il mio segnale del 11 DICEMBRE 2020 indica
    "BUY SE MAGGIORE DI" 8,239
    da registrarsi in chiusura, ricordate questa rottura non è significativa in intraday ma solo in chiusura
    e segnala l'inizio di un trend al rialzo.

    Performance a:
    5 Giorni (0,30%)
    1 Mese (2,14%)
    3 Mesi (8,44%)
    6 Mesi (9,27%)
    YTD (16,54%)
    1 Anno (22,40%)
    2 Anni (74,11%)
    3 Anni (51,53%)

    Supporto e resistenza
    2° Punto di resistenza 8,386
    1° Punto di resistenza 8,320
    Ultimo prezzo 8,255
    1° livello di supporto 8,160
    2° livello di supporto 8,066

    Negli ultimi 5 anni, un segnale Buy sul mio trading system ha portato a un guadagno del 54,34%.
    La performance è stata ottenuta con 34 operazioni, con una durata media di 40 giorni per operazione.
    La media complessiva degli indicatori valutati dice: 100% COMPRARE
    Gli indicatori nella loro totalità̀ fotografano il passato non leggono il futuro.
    Il mio trading system invece individua segnali che statisticamente riescono ad anticipare movimenti significativi dei titoli.
     
    Queste comunicazioni sono da ritenersi non personalizzate, ma pensate scritte ed inviate ad un pubblico indistinto. L'esecuzione di investimenti, posti in essere dovranno essere fatti sotto la supervisione di un professionista di vostra fiducia iscritto all'apposito Albo, saranno quindi a vostro completo rischio, non assumendo l'autore alcuna responsabilità al riguardo. L’operatività descritta è proposta in maniera teorica e allo scopo formativo nei mercati finanziari ed è quindi esclusivamente divulgativo e non costituisce stimolo all'investimento e/o consulenza finanziaria.
Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

A gennaio paga un bell'anticipo cedolare.
Marco the best... 🔝🔝
È L,unico titolo del mio portafoglio che mi ha dato soddisfazione,acquistato a 4,95 .
Fatto benissimo. Complimenti
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.