Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

Eni, Intesa Sanpaolo, Fiat, TIM, Unicredit ed Enel, nuovi crolli in vista?

Pubblicato 31.07.2020, 10:36
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

Le analisi proposte sui titoli del FTSE MIB sono di breve termine, basate su grafici giornalieri Heikin-Ashi e potrebbero subire delle variazioni nei prossimi giorni.
 
Consiglio vivamente di vedere il video in fondo alla pagina per vedere i grafici e l’analisi operativa con l’ausilio dei certificati Turbo.
 
E’ possibile richiedere delle analisi su altri titoli nella Trading Zone, un servizio gratuito disponibile nel mio sito.
 
ENI
 
Ieri giornata tremenda per Eni (MI:ENI): -7%!
Era dall’11 giugno che non perdeva così tanto in una sola seduta.
Ed in questo momento affonda sotto il supporto a 8.08 euro, la cui violazione su base giornaliera potrebbe aprire la porta per ulteriori discese verso i minimi del 2020.
 
INTESA SANPAOLO
 
Intesa Sanpaolo (MI:ISP) ha chiuso l’Ops su Ubi (MI:UBI) banca con adesioni oltre il 90%!
 
Ieri il titolo è stato travolto dalle vendite diffuse su tutto il listino ed ha toccato un nuovo minimo di periodo a 1.71 euro da quando è stata confermata la candela rossa Heikin-Ashi lo scorso 23 luglio, portando così il ribasso a quasi 7 punti percentuali.
 
Per il momento sembra reggere il supporto a 1.7358 euro, ma occhio ad una possibile violazione su base giornaliera, si potrebbe andare a testare il livello successivo in zona 1.5944 euro.
 
FIAT
 
Anche Fiat (MI:FCHA) ha vissuto ieri una giornata tremenda chiudendo la seduta a -4%.
Nuovamente confermata la candela rossa Heikin-Ashi ed adesso punta a sud del grafico al supporto in area 8.063 euro.
 
ENEL
 
Enel (MI:ENEI) ha toccato ieri un minimo di periodo a 7.692 euro, allungando così il calo a 6% da quando è apparsa la candela rossa Heikin-Ashi sul grafico daily lo scorso 22 luglio.
 
Si vede una candela verde sul grafico giornaliera Heikin-Ashi, ma non è da prendere in considerazione perché è giunta in una seduta in cui il titolo ha chiuso con il segno negativo.
 
Si resta poco sopra il supporto dei 7.553 euro, da dove è possibile attendersi una reazione al rialzo, altrimenti si rischia uno scivolone verso i 7 euro.
 
TELECOM ITALIA
 
Telecom Italia (MI:TLIT) ieri ha registrato un nuovo minimo di periodo a 0.3456 euro dalla candela rossa Heikin-Ashi del 22 luglio, che segnalava una possibile inversione del trend al ribasso.
Da allora siamo a quasi -11% dal prezzo di apertura della seduta successiva.
 
Siamo ufficialmente in fase di test del supporto a 0.3436 euro, dove in assenza di una candela verde Heikin-Ashi di inversione al rialzo, si potrebbe estendere il calo al livello successivo a 0.3192 euro.
 
UNICREDIT
 
Unicredit (MI:CRDI) -5%!
 
E’ il risultato finale della seduta molto tormentata di ieri, ma sono ben 11 i punti percentuali dal prezzo di apertura del 24 luglio (successivo alla candela rossa Heikin-Ashi) al minimo di ieri registrato a 7.70 euro.
Siamo dentro il supporto a 7.754 euro e se dovesse persistere il colore rosso Heikin-Ashi, si potrebbe andare a fare una visita al livello successivo a 7.266 euro.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Tutte le ha sbagliate.... Ci vuole coraggio....
L'analisi di Decarolis e i commenti di disapprovazione sono le due parti dello stesso piatto. Analisti? Lavoro perditempo tanto se ci azzecchi sei bravo se no sei giustificato e cioè mica sono un mago. È ora di svegliarsi il mercato è pura speculazione, il vero mercato non esiste più. Consoliamoci e " giochiamocela" a questa nuova slot macchine.
Fiat punta a sud del grafico.....appena l'hai scritto è risalito. Spero che nessuno segua queste indicazioni da parco buoi.
A' Magooooooo.... sei andato in ferie??????
ma  chi lo ascolta ? dai siamo seri  ne spara tante che è scappato via da investing
Questo qui il trading lo fa fare agli altri. Lui non sa nemmeno da dove si comincia. l'importante è vendere corsi, libri e incassare le commissioni dai broker.
Stiamo aspettando isp a 1.59....ahhhhh ,15 giorni indicava 2 euro .....otelma ci prende meglio.
Eni si compra sui 5 facile
In base a quale brillante analisi? Puo’ scendere e scendera’, ma al massimo puo’ arrivare ai minimi di Marzo. Se Eni arriva a 5 significa che che il resto e’ sotto zero.
Seguo sempre con attenzione e con piacere le sue analisi. E’ interessante perche’ spiega con semplicita’ e con un’enfasi quasi da stadio le varie dinamiche sui prezzi e sulle resistenze da tenere presente. Senza andare troppo nei dettagli e nei tecnicismi. Ultimamente ho acquistato Intesa solo perche’ penso che da un punto di vista long potra’ darmi delle soddisfazioni. Cmq ancora complimenti per il suo operato e per l’appuntamento giornaliero con il punto della situazione. Continui sempre cosi’
Grazie Marco! Io cerco di dare giusto degli spunti operativi, poi ognuno segue la propria strategia ;)
infatti. Grz a te
ALMENO su alcuni titoli. Vedi oggi JP MORGAN la raccomandazione su INTESA A 2,30 lei a 1,59
Certo che ho letto tutto, non sono d’accordo cordialita’
Caro De carolis attento a non seminare zizzania su questi titoli e la sfido che nelProssimo futuro avranno direzione contrarie al suo parere... dovrebbe intuire maggiormente
Caro Giuliano, ha letto/visto tutta la mia analisi? Mi sa proprio di no :)
Caro De carolis attento a non seminare zizzania su questi titoli e la sfido che nelProssimo futuro avranno direzione contrarie al suo parere... dovrebbe intuire maggiormente
La tecnica Ha è un grande aiuto nel trading
Siamo alle solite "dotte" analisi! della serie un po' c'è il sole, ma poi viene la pioggia. Un po' sale ed un po' scende. Si guadagna, ma si può anche perdere. Un po' fa bello ed un po' fa brutto.... e avanti di questo passo
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.