Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

Ftse Mib: cosa aspettarsi nelle prossime 1-2 sessioni

Pubblicato 06.04.2020, 09:03
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

I dati macro americani sull'occupazione rilasciati venerdì, non hanno avuto un grande impatto sui mercati, nonostante un peggioramento del contesto occupazionale, i principali indici azionari hanno mantenuto un range limitato prima della chiusura settimanale.

Anche il nostro indice FTSE MIB non ha fatto eccezione, continuando nella sua fase di lateralità per quasi tutta la settimana, detto questo, con l'analisi di oggi, proveremo a dare una interpretazione di quello che potrebbe accadere durante la prima metà della prossima settimana.

Dal mio punto di vista, cioè quello di un semplice piccolo trader, al momento non vedo una forte pressione ribassista sull'indice italiano, almeno guardando sul grafico intraday di H1, e questo potrebbe significare che la struttura correttiva (considerando che il trend principale sul daily è ribassista, la struttura correttiva viaggia sul fronte opposto) potrebbe non essere ancora completata, e se questa considerazione è corretta, al nostro indice manca ancora una gamba rialzista.

Anche tecnicamente parlando, la tenuta del supporto durante la sessione di venerdì, potrebbe anticipare, magari per la sessione odierna e quella di domani, ancora una fase di consolidamento come mostrato nella video analisi.

Ftse Mib: cosa aspettarsi nelle prossime 1-2 sessioni

Ultimi commenti

Grazie. La partenza di oggi 6/4 è stata forte (abbiamo sfiorato 17000), ma credo che andare alla chiusura ci possano essere sorprese : Personalmente non capisco il senso del future USA in crescita, quando le notizie di epidemia, economia etc. sono molto preoccupanti.
si vero
ciao Renzo, News e Trading non è sempre una equazione vincente, a volte bisogna sforzarsi nel cercare la corretta interpretazione, e soprattutto riconoscere quali sono effettivamente le vere news (circa un centesimo di quelle che trovi) che realmente muovono il mercato... il resto è solo "fuliggine"... Sia chiaro, questa è solo la mia view, quindi opinabile e criticabile al 100%!! Buona continuazione.
Ma come è possibile che salgano quello che sta succedendo, secondo me tempo che aprono i mercati americani e crolla
occhio alle cripto stamani in rialzo continuo
ciao Giulio... sempre attento a tutto!!! ;)
.grazie sig keller detto da lei è un onore
sei un bravo trader, su 20 che scrivono  qui sbaglia sempre , escludendo qualcuno di straniero.
grazie
si molto bravo uno dei miei 2 trader preferiti
nonostante il tuo nick mi suscita timore :) ...è doveroso da parte mia dirti solo una cosa: grazie.
Ciao, è previsto a breve un aggiornamento su USD/JPY?
da tenere sott'occhio la situazione in America..li si deciderà tutto
Si Giulio, il "motore" è sempre quello...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.