Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Gold: Ubs dice "Strong buy"

Pubblicato 18.09.2020, 11:27
Aggiornato 14.05.2017, 12:45

UBS è "molto bullish sull'oro" ed afferma che i prezzi potrebbero rimanere alti più a lungo. Secondo il colosso bancario svizzero UBS, i prezzi dell'oro - che quest'anno sono aumentati di quasi il 30% - potrebbero aumentare ulteriormente e rimanere alti mentre persistono le incertezze globali.

“Siamo molto ottimisti sull'oro. Pensiamo che i prezzi aumenteranno e ciò che è interessante è che pensiamo che rimarrà più alto del previsto ", ha detto oggi Yeoh Choo Guan, capo della banca dei mercati globali dell'Asean. Ha aggiunto inoltre che la banca ha aumentato le sue previsioni per l'oro il prossimo anno da $ 1.850 a $ 2.100 per oncia. L'oro spot è stato scambiato a circa $ 1.953 venerdì, circa il 29% in più rispetto a dove si trovava all'inizio dell'anno.

Un ambiente di tassi di interesse reali negativi e incertezze globali, come le imminenti elezioni presidenziali statunitensi, sono tra le ragioni che hanno spinto gli investitori a rafforzare le proprie disponibilità in oro, ha affermato Yeoh. “Recentemente abbiamo avuto un ritracciamento nel mercato azionario. Ciò che è stato interessante è che l'oro è stato molto resistente nonostante il ritiro dell'azionario, suggerendo che c'è un continuo supporto all'acquisto ".

Assistiamo ormai da alcune settimane ad una pausa di riflessione del Gold intorno all'area dei 1955$/oncia. Attenzione alla "carica potenziale" che stanno prendendo i prezzi i quali potrebbero appunto essere in fase di attesa, prima di un'esplosione direzionale importante. Al rialzo ci sarebbe immediato spazio per un ritest dei massimi di periodo, mentre al ribasso una rottura di 1900$ potrebbe aprire le porte per una discesa a 1865$ prima, 1812$ poi. 

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.