I massimi annuali attesi sui mercati e proiezioni settimanali

I massimi annuali attesi sui mercati e proiezioni settimanali

Proiezioni di Borsa  | 19.02.2020 11:05

Chi continua a guardare il rumore a pelo d'acqua, sappia che per tutto il 2020 esso potrà continuare.

Ma questo rumore non è il trend che conta. Mentre tutti continuano a guardare al coronavirus e a negare le esperienze storiche i mercati azionari continuano ad aggiornare i loro massimi annuali.

Come da algoritmi di Proiezionidiborsa, le probabilità che il bottom annuale sia stato segnato rimangono sempre intorno al 70% e quindi la strada è proiettata verso le aree di massimo annuale attese da raggiungere entro agosto o dicembre.

I massimi annuali attesi

Dax Future area di massimo 14.729/16.001

Eurostoxx Future area di minimo 3.269/3.555

Ftse Mib Future area di massimo 27.300/30.455

S&P 500 area di massimo 3.598/3.839

Proiezioni dei prezzi settimanali per i principali mercati azionari

Dax Future

area di minimo 13.604/13.696

area di massimo 13.972/14.064

Eurostoxx Future

area di minimo 3.814/3.836

area di massimo 3.901/3.923

Ftse Mib Future

area di minimo 24.670/24.820

area di massimo 25.270/25.420

S&P 500

area di minimo 3.351/3.368

area di massimo 3.418/3.435

Come sono attesi i movimenti dei prezzi settimanali? La tendenza attesa è rialzista.

Fase laterale ribassista fra lunedì e martedì fino all'area dei minimi proiettati per poi tornare a salire fino a venerdì e fino ai massimi attesi. Un'altra area di ritracciamento potrebbe formarsi fra mercoledì e giovedì. Questa mappa settimanale sia per quanto riguarda i prezzi che lo scenario atteso verrà analizzata e confermata di sera in sera.

Continuiamo frattanto a raimanere Long su Banca Sistema, Falck Renewables, Immsi, Teelcom Italia e Unipol (MI:UNPI). Oggi incrementiamo Engie sottovalutata del 72% ca.

Proiezioni di Borsa

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
cappelf Cappellari
cappelf Cappellari

mi fa ridere questa analisi oggi, come sempre ci azzecca  ... (Leggi altro)

24.02.2020 10:14 GMT· Rispondi
Roby Laconi
Roby Laconi

Ma lei signor Marciano vive sulla luna? Tutte le economie (/compresa quella americana) sono in fase di recessione. L'Italia ha un PIL che se non è negativo al massimo sarà prossimo allo 0. I nostri politici non concludono nulla. Germania e Giappone sono chiaramente in recessione. IO mio domando se lei pensa che le banche centrali possano stampare carta straccia in eterno. Per non parlare degli effetti del Coronavirus su tutte le economie mondiali. Come si può guardare solo grafici e non tenere conto dei dati maroeconomici???? Per me è un mistero  ... (Leggi altro)

21.02.2020 16:47 GMT· 2 · Rispondi
Edikter
Edikter

Dax bucato il supporto citato dal Dott. Marciano.  ... (Leggi altro)

21.02.2020 08:06 GMT· Rispondi
Zani Andrea
Zani Andrea

Grazie per i suoi puntuali consigli mi puo indicare un eventuale ingresso long sul fste mib saluti  ... (Leggi altro)

20.02.2020 12:17 GMT· 3 · Rispondi
Luciano Micheletto
Luciano Micheletto

Grazie dott. Marciano. Volevo sapere se è tardi per entrare su Nexi o su Tesla  ... (Leggi altro)

20.02.2020 09:34 GMT· 1 · Rispondi
Marco Valerio
Marco Valerio

Buogiorno Dott. Marciano, vorrei entrare long su Leonardo, mi puo consigliare un livello di ingresso? Grazie in anticipo  ... (Leggi altro)

20.02.2020 08:00 GMT· 2 · Rispondi
Banca centrale Australiana
Banca centrale Australiana

Bene,memorizzato anche questo articolo  ... (Leggi altro)

20.02.2020 05:58 GMT· Rispondi
Oscar Milanesio
Oscar Milanesio

dott. Marciano una domanda: come si fa a scriveresu attese mercati e proiezioni settimanali il mercoledì alle 11:05 (senza tenere conto che il sito lo pubblica molte ore dopo)? Grazie  ... (Leggi altro)

20.02.2020 00:12 GMT· Rispondi
massimo montini
massimo montini

Buonasera Dr. Marciano, nella sezione Massimi Annuali Attesi c'è un refuso su Eurostoxx in quanto è riportato il minimo annuale. Se può cortesemente indicarmi i massimi previsti. Inoltre le chiedo se nelle prossime analisi potrà prevedere con maggiori probabilità il mese in cui ciò avverrà, se agosto o dicembre. Grazie mille.  ... (Leggi altro)

19.02.2020 18:51 GMT· 1 · Rispondi
Paolo Ics
Paolo Ics

stai parlando della settimana prossima,vero?  ... (Leggi altro)

19.02.2020 15:44 GMT· 2 · Rispondi
Stefano Tassoni
Stefano Tassoni

Che analisi approssimativa,non di molto aiuto   ... (Leggi altro)

19.02.2020 11:59 GMT· Rispondi
Zani Andrea
Zani Andrea

Grazie Gerardo io vorrei entrare long mi puo condigliare quando sarebbe il momento piu opportuno per salire  ... (Leggi altro)

19.02.2020 11:37 GMT· 2 · Rispondi
Alessandro Mi
Alessandro Mi

Ciao Gerardo, cosa pensi di Innovatec?  ... (Leggi altro)

19.02.2020 11:24 GMT· 1 · Rispondi
Fantabomb
Fantabomb

Gerardo grazie, sono incastrato in GEFRAN. Cosa mi consigli?  ... (Leggi altro)

19.02.2020 11:01 GMT· 1 · Rispondi
Intelligent Investor
Intelligent Investor

Valide come le previsioni del tempo...  ... (Leggi altro)

19.02.2020 10:44 GMT· Rispondi
Boscolo Nale
Boscolo Nale

sempre il numero uno nelle previsioni  ... (Leggi altro)

19.02.2020 10:42 GMT· 1 · Rispondi
SperiamoBene
SperiamoBene

Buon dì Dott. Gerardo Marciano, gentilmente non ho capito quando scrivete: Fase laterale ribassista fra lunedì e martedì, si riferisce ad ieri e l'altro ieri o a quelli della settimana prossima?  ... (Leggi altro)

19.02.2020 10:41 GMT· 1 · Rispondi
Michele Mercedi
Michele Mercedi

non saprei...ma mi piacerebbe,forse positivo x guadagnare  ... (Leggi altro)

19.02.2020 10:38 GMT· Rispondi
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) English (Philippines) English (Nigeria) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 中文 香港 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt हिंदी
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+

Scarica l’applicazione