Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

I massimi annuali attesi sui mercati e proiezioni settimanali

Pubblicato 19.02.2020, 11:05
Aggiornato 03.10.2022, 11:30

Chi continua a guardare il rumore a pelo d'acqua, sappia che per tutto il 2020 esso potrà continuare.

Ma questo rumore non è il trend che conta. Mentre tutti continuano a guardare al coronavirus e a negare le esperienze storiche i mercati azionari continuano ad aggiornare i loro massimi annuali.

Come da algoritmi di Proiezionidiborsa, le probabilità che il bottom annuale sia stato segnato rimangono sempre intorno al 70% e quindi la strada è proiettata verso le aree di massimo annuale attese da raggiungere entro agosto o dicembre.

I massimi annuali attesi

Dax Future area di massimo 14.729/16.001

Eurostoxx Future area di minimo 3.269/3.555

Ftse Mib Future area di massimo 27.300/30.455

S&P 500 area di massimo 3.598/3.839

Proiezioni dei prezzi settimanali per i principali mercati azionari

Dax Future

area di minimo 13.604/13.696

area di massimo 13.972/14.064

Eurostoxx Future

area di minimo 3.814/3.836

area di massimo 3.901/3.923

Ftse Mib Future

area di minimo 24.670/24.820

area di massimo 25.270/25.420

S&P 500

area di minimo 3.351/3.368

area di massimo 3.418/3.435

Come sono attesi i movimenti dei prezzi settimanali? La tendenza attesa è rialzista.

Fase laterale ribassista fra lunedì e martedì fino all'area dei minimi proiettati per poi tornare a salire fino a venerdì e fino ai massimi attesi. Un'altra area di ritracciamento potrebbe formarsi fra mercoledì e giovedì. Questa mappa settimanale sia per quanto riguarda i prezzi che lo scenario atteso verrà analizzata e confermata di sera in sera.

Continuiamo frattanto a raimanere Long su Banca Sistema, Falck Renewables, Immsi, Teelcom Italia e Unipol (MI:UNPI). Oggi incrementiamo Engie sottovalutata del 72% ca.

Ultimi commenti

mi fa ridere questa analisi oggi, come sempre ci azzecca
Ma lei signor Marciano vive sulla luna? Tutte le economie (/compresa quella americana) sono in fase di recessione. L'Italia ha un PIL che se non è negativo al massimo sarà prossimo allo 0. I nostri politici non concludono nulla. Germania e Giappone sono chiaramente in recessione. IO mio domando se lei pensa che le banche centrali possano stampare carta straccia in eterno. Per non parlare degli effetti del Coronavirus su tutte le economie mondiali. Come si può guardare solo grafici e non tenere conto dei dati maroeconomici???? Per me è un mistero
cosa mi consigliate di fare.
 ti consiglio di leggere Iceberg finanza . com
Dax bucato il supporto citato dal Dott. Marciano.
Grazie per i suoi puntuali consigli mi puo indicare un eventuale ingresso long sul fste mib saluti
ciao , ti consiglio niente long , prima deve tenere i 23400 poi vediamo se arriva a 22500 allora long e tenere sino a ottobre dicembre 2020
ok grazie
Ciao visto la discesa di oggi cosa consigli rimaniSulla analisi precedente?Grazie
Grazie dott. Marciano. Volevo sapere se è tardi per entrare su Nexi o su Tesla
sono sul loro fair value..saluti
Buogiorno Dott. Marciano, vorrei entrare long su Leonardo, mi puo consigliare un livello di ingresso? Grazie in anticipo
sopra 11,52 Saluti
grazie mille. Buona giornata
Bene,memorizzato anche questo articolo
dott. Marciano una domanda: come si fa a scriveresu attese mercati e proiezioni settimanali il mercoledì alle 11:05 (senza tenere conto che il sito lo pubblica molte ore dopo)? Grazie
Buonasera Dr. Marciano, nella sezione Massimi Annuali Attesi c'è un refuso su Eurostoxx in quanto è riportato il minimo annuale. Se può cortesemente indicarmi i massimi previsti. Inoltre le chiedo se nelle prossime analisi potrà prevedere con maggiori probabilità il mese in cui ciò avverrà, se agosto o dicembre. Grazie mille.
area di massimo 4.120/4.445 Saluti
stai parlando della settimana prossima,vero?
no di questa
 ma se e' solo salita da lunedi', cosa sta dicendo?
Che analisi approssimativa,non di molto aiuto
Grazie Gerardo io vorrei entrare long mi puo condigliare quando sarebbe il momento piu opportuno per salire
Sui titoli indicati potrebbe essere un buon momento Saluti
Mentre sul ftse mib quando entrare? Grazie saluti
Ciao Gerardo, cosa pensi di Innovatec?
Signori dai pollici in giù, grazie al Sign Morciano, che a volte ho criticato ma in maniera costruttiva, su INNOVATEV io sono dentro da 0,05 ed ho fatto oltre il 100% di gain ..... ciao
Gerardo grazie, sono incastrato in GEFRAN. Cosa mi consigli?
Brutto segnale..sotto 6,20 nuovi minimi ...
Valide come le previsioni del tempo...
sempre il numero uno nelle previsioni
Batte persino il mago Otelma
Buon dì Dott. Gerardo Marciano, gentilmente non ho capito quando scrivete: Fase laterale ribassista fra lunedì e martedì, si riferisce ad ieri e l'altro ieri o a quelli della settimana prossima?
Fra ieri e l'altro Saluti
non saprei...ma mi piacerebbe,forse positivo x guadagnare
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.