Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel Marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

I livelli da monitorare sui mercati per dire rialzo o ribasso

Pubblicato 24.04.2020, 12:12
Aggiornato 03.10.2022, 11:30

I mercati azionari internazionali da oggi iniziano una corsa? Il setup che scade oggi porterà ad un'esplosione di momentum e all'abbrivio di una fase direzionale fino al 12 maggio?
Potrebbe essere. Ma in che direzione?

Siamo ad un punto spartiacque.

Il lungo termine, come scritto in articoli precedenti, è saldamente al ribasso. Il breve termine invece potrebbe essere ad un punto decisivo. Si premerà verso il basso o verso l'alto?

Crediamo che per dare indicazioni sarà decisiva la chiusura di contrattazione della giornata di oggi. Mercati azionari internazionali da oggi inizia una corsa?

Quali sono i livelli da monitorare? Verso l'alto o il basso?

Nuovi rialzi sono di brevissimo con chiusure giornaliere superiori a:
S&P 500 2.880
Dax Future 10.812
Eurostoxx Future 2.922
Ftse Mib Future 17.460.

Invece, chiusure giornaliere e poi settimanali inferiori ai seguenti livelli farebbero partire nuovi forti vendite almeno fino al 12 maggio.
S&P 500 2.721
Dax Future 10.165
Eurostoxx Future 2.745
Ftse Mib Future 16.530

Siamo giunti quindi ad un punto decisivo e le probabilità "dettate" dal trend primario sono saldamente al ribasso.

Il peggio potrebbe essere evitato solo da un forte rialzo nei prossimi giorni. Ma come scritto nei gironi precedenti, solo un ritorno deciso sopra i massimi di marzo porterebbe realmente il sereno per qualche tempo.

Si procederà per step.

Ultimi commenti

certo, se non sale... si scende... o si materializza.PREVISIONI IMPECCABILI. COME SEMPRE IL NR1
Finale ..."si procederà per step"....ossia : Non ho capito una mazza di dove si andrà (come al solito!)
è stato semplice e conciso. chiusure settimanali inferiori ai livelli citati = ribasso . chiusura settimanale superiore ai livelli citati = rialzo . tutto da comsiderare nel breve periodo
Tutto e niente ... ? Quindi cosa suggerisce?
Non ho sinceramente capito se fa delle domande o da delle risposte?
sig marciano bitcoin che ne pensa
errare humanum est, perseverare autem diabolicum
Con tutto il rispetto, oggi ho letto tgt ambiziosi tipo tim 0.18 o fca 2.60..🤣.. Ma non dovevano volare le patate? Qua le patate si stanno schiantando
ENERTRONICA, un titolo dell'AIM che ieri è volato +19%. dott. marciano puoi fare un'analisi tecnica
guarda le medie mobili con piattaforme come traderlink e capirai il perché...
secondo  me  i  commenti  positivi  sul  Dottor  Marciano  ,   sono  scritti  da  lui  stesso  oppure   dai  suoi  amici  o  parenti
la consob guardia di finanza, le associazioni dei consumatori faranno un bliz pensate sullo chef editor e che va sta roba oscena
Signor Marciano,Buona sera io la seguo sia su proiezioni di borsa e investing e le faccio i miei complimenti.Oltre Iren e Digital value cosa mi consiglierebbe?La ringrazio per le sue previsioni, molto soddisfacenti.
Non hai menzionato IMMSI che era il suo top buy perché?
🤣
Gerardo come vedi BAMI e BPER ?
Gerardo sempre top
Buongiorno, su quale titolo del listino italiano proverebbe a giocarsi la carta del rialzo?
 aspetterei sui bancari Saluti
 ok grazie. Terrò presente il consiglio.
 questo tuo commento compare e scompare per tenere traccia abbiamo fatto un preen screen! hai deragliato ancora, BASTAAAAAAAAAAAAAA
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.