Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

I mercati migliorano, si può acquistare da qui alle elezioni, leggi attentamente

Pubblicato 23.10.2020, 13:20
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

Clicca su "SEGUI" in alto per ricevere una notifica ogni volta che pubblico un nuovo articolo.

Facciamo un riepilogo di cosa è successo ieri e capiremo quali sono stati i principali market movers:

• Premesso che ieri i settori del'S&P 500 sono andati quasi tutti in positivo tranne tre, quelli che sono andati meglio sono stati Energetico, Finanziario e Health Care. Quelli che sono andati peggio invece: Beni essenziali, Information Technology, Immobiliare.
•  La giornata di ieri è iniziata in maniera incerta ma la chiusura più in alto rispetto all'apertura mi dà fiducia per le prossime sessioni.
•  Dopo il breve spavento in apertura i compratori hanno ripreso il controllo sulle operazioni e la chiusura lontano dai minimi e a ridosso dei massimi è tecnicamente molto promettente.
•  Quello che ha mutato il sentiment in questi ultimi giorni sono stati i risultati aziendali del trimestre estivo che sono risultati migliori di come Wall Street temeva.
•  Vi do uno spunto interessante so che tra i miei lettori ci sono molti compratori affezionati dei tecnologici, ieri la tecnologia ha tirato il freno e a trascinare il listino ci hanno pensato settori dimenticati e ciclici come banche ed energetici, io vi dico non vi intestardite il mercato e sapersi evolvere e non essere cocciuti.
• Le aspettative per un accordo politico per un nuovo sostegno all'economia che possa arrivare prima delle elezioni a questo punto sono ridotte al lumicino, ma il mercato sa comunque che arriveranno, e in più ha reagito bene a ciò che veramente deve servire per un rialzo strutturale e cioè gli utili aziendali, e questo per me è molto incoraggiante.
 
• L'S&P 500 ha chiuso a 3.453.
• Il Dow Jones Industrial ha chiuso a 28.363.
• Il Nasdaq composite ha chiuso a 11.506.
 
• Un report sulla vendita delle case del mese di settembre dimostra di quanto il mercato in questo settore sia in miglioramento. I bassi tassi ipotecari stanno aiutando e una notizia curiosa a margine è che ha aiutato il mercato anche la ricerca di case in zone turistiche come alternativa all'ufficio in questa era di smart working. Questo significa che chi lavora da casa si sta cercando un ufficio più bello di quello che aveva prima unendo la villeggiatura al lavoro… “mutatis mutandis” dicevano i latini
• Il settore healthcare è stato guidato dal rialzo di “Invisalign”, forse conoscete questo apparecchio ortodontico semi invisibile molto di moda tra gli adolescenti anche in Italia. Questa azione è salita del 35% a causa dei suoi utili cresciuti più delle aspettative.
• Volete sapere cosa hanno fatto Amazon (NASDAQ:AMZN) Apple (NASDAQ:AAPL) e Tesla? Semplicemente rialzi di pochi decimi percentuali. Ripeto che non bisogna intestardirsi sui titoli che hanno già dato.
• Questa notte i titoli asiatici si sono accodati alle chiusure di Wall Street di ieri sera.
• Il Nikkei 225 giapponese è salito dello 0,4%.
• Il Kospi della Corea del Sud è salito dello 0,5%
• L'S&P/ASX 200 dell'Australia ha perso lo 0,1%
Hang Seng di Hong Kong è salito dello 0,7%.
• Lo Shanghai Composite è salito dello 0,1%
 
Alcune cose che mi hanno fatto pensare ieri

  • "Gli aiuti sono in arrivo. Saranno più grandi, saranno migliori, e saranno più sicuri e saranno retroattivi", ha detto Nancy Pelosi.
  • Questa frase ha eccitato i compratori ieri
  • Un report ieri mattina ha mostrato che 787.000 lavoratori hanno fatto domanda per il sussidio di disoccupazione la scorsa settimana.
  • Anche se questo numero è sempre molto alto è in calo rispetto agli 842.000 della settimana precedente

Vi dico subito che la mia posizione a breve (sottolineo a breve), nel mercato dei future è la seguente:

• LONG per FIB da 19.028 consiglio • NO take profit and reverse per 23/10 ore 17:39 “io lascio proseguire il long in atto” se superati a rialzo 19.260 confermano mia operatività
NASDAQ - Mia posizione nel mercato: FLAT consiglio • Mio nuovo ingresso nel mercato per 23/10 ore 22:55 “io compro se MAGGIORE di” 11.622
• SHORT per DOW JONES da 27.427 consiglio • Mio take profit and reverse per 23/10 ore 22:55 “io compro se MAGGIORE di” 28.100
• SHORT per S&P 500 da 3.368 consiglio • Mio take profit and reverse per 23/10 ore 22:55 “io compro se MAGGIORE di” 3.421

Consiglio a chi segue le mie indicazioni sui futures di contattarmi privatamente nel mio website e seguirmi nel mio canale YouTube iscrivendosi gratuitamente in quanto durante il giorno è possibile l’aggiustamento degli stop e dei take profit.
Uno degli errori più comuni dei traders di futures è quello di far accadere che un'operazione vincente si trasformi in una perdente.
A causa delle dinamiche del trading di futures con leva finanziaria e volatilità, molti trader lasciano che le loro emozioni rallentino il loro processo decisionale.
Un trader esperto deve avere un piano di disciplina ben dettagliato in cui l'obiettivo primario è quello di ridurre il rischio.
Il bagaglio del trader deve includere: la gestione del rischio, i trailing stop tecnici, il targeting che sono regole essenziali per la riduzione del rischio per il trading sui futures.
Domani se vorrete seguirmi ancora vi dirò come sarà la mia posizione.
 
Come vedo la borsa oggi

Come dicevo ieri la mia view è per un movimento all'interno di un trading range. In questo momento ci stiamo muovendo verso la parte alta e quindi sono posizionato long.
Anche se oggi sono per una seduta senza grandi variazioni la mia operatività è impostata per una chiusura dei mercati prima delle elezioni più in alto rispetto alle aperture delle mie posizioni di ieri, saranno poi le elezioni a dettare i movimenti successivi del mercato.


 

Ultimi commenti

ma gli utili battono sempre le previsioni, perché le tengono basse?
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.