Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

I minimi di ottobre sono stati segnati per i mercati azionari?

Pubblicato 07.10.2019, 15:33
Aggiornato 03.10.2022, 11:30

Le probabilità sono che fra questa e la prossima settimana i mercati internazionali si dovrebbero riportare al rialzo.

Mappa previsionale dell'anno 2019 su scala settimanale per i mercati azionari americani

Mercati azionari - Dow Jones Grafico

Nella scorsa settimana i minimi toccati hanno centrato in pieno le aree proiettate per i minimi del mese di ottobre.

Da quei livelli si potrebbe già essere ripartiti al rialzo.

Cosa monitorare?

La tenuta o meno dei seguenti livelli:

Ftse Mib Future 21.060

Eurostoxx Future 3.372

Dax Future 11.807,50

S&P 500 2.855,94.

Finchè terranno questi minimi il peggio potrebbe essere già alle spalle.

Proiezioni fino a dicembre

Le probabilità sono ancora intatte per nuovi massimi annuali a dicembre. Come regolarsi?

Con la mappa dei prezzi indicata più volte su queste pagine.

S&P 500

area di massimo attesa 3.211/3.349

Primario supporto 2.822.

La proiezione cambia in chiusura settimanale inferiore ai ai 2.727.

Dax Future

area di massimo attesa 13.301/14.011

Primario supporto 11.257.

La proiezione cambia in chiusura settimanale inferiore ai 11.265. Eurostoxx Future

area di massimo attesa 3.700/3.850

Primario supporto 3.231.

La proiezione cambia in chiusura settimanale inferiore ai 3.188.

Ftse Mib Future

area di massimo attesa 23.600/24.715

Primario supporto 19.920.

La proiezione cambia in chiusura settimanale inferiore ai 19.350.

Si procederà come al solito per step.

Ultimi commenti

si vede proprio che di borsa voi tutti non capite niente , qui unico che capisce è Marciano e voi dovete solo ascoltarlo e basta
Non c’e’ indicatore migliore, quando dice che va in una direzione certa, o che i minimi o massimi sono stati raggiunti non devi far altro che fare il contrario, sono soldi facili, e’ quasi infallibile, grande Marciano
Quando dici “ Nella scorsa settimana i minimi toccati hanno centrato in pieno le aree proiettate per i minimi del mese di ottobre.Da quei livelli si potrebbe già essere ripartiti al rialzo.” Dimentichi sempre di dire che ogni rimbalzo e’ un’occasione doro per far uscire tutti i tuoi seguaci con perdite limitate, a Marcia nu ce prendi !!!
Le faccio i miei complimenti solo x il fatto nel dare dei dati... Se poi a Dicembre ai realizzano i massimi mi manda il suo indirizzo e le mando un sassicsia
sassicaia
Tranquillo ... non ce ne sara’ bisogno !!!Guarda i volumi e la debolezza degli altri mercati di riferimento e il sassicaia te lo puoi bere tutto te !!!
Fai il contrario di quello che vedi scritto e poi mandagli la sassicaia. Anche ieri, come sempre, ha dato un indicazione sbagliando il timing. Ha anticipato la partenza del mensile per cui, con buona probabilità, sarà stoppato.
Mi piace questo ottimismo anche se non so bene da cosa si generi. Non credo ci siano i necessari flussi in entrata che possano farci uscire dalla fase laterale in cui siamo da mesi. Anzi penso sarà un miracolo riuscire a tenere i livelli raggiunti.
Sul mib cisa succedera’
Basta che leggi che lobscrive :) farà nuovi massimi
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.