Ricevi uno sconto del 40%

I prezzi del petrolio sono pronti ad esplodere al rialzo?

Pubblicato 03.07.2020, 11:51
Aggiornato 27.03.2024, 13:10

I prezzi del petrolio si sono resi protagonisti di una grossa volatilità negli ultimi mesi.

Dopo che i prezzi sono quasi arrivati a 0, il petrolio ha messo in scena una notevole ripresa, con le quotazioni attuali che oscillano tra i 35 e i 40 dollari al barile. In questo video,

Analizzando i dati dell'EIA(Energy Information Administration), andremo a capire perché i prezzi del petrolio hanno ancora ottime chance di proseguire il rialzo.

Nel video vedremo che le previsioni dell'EIA sono molto prudenti, in quanto l'ente non sta pesando a sufficienza il super-taglio OPEC+ concordato all'inizio di quest'anno il che potrebbe portare a grosse sorprese per il prezzo del petrolio.

Il punto fondamentale è che EIA sta ipotizzando una scarsa osservanza dell'accordo sui tagli della produzione o una fine anticipata dei tagli o entrambe le cose.

Vedremo che in realtà la situazione è diversa, e che questo potrebbe favorire i prezzi del petrolio.

Ultimi commenti

un pò grossolana come stima ....senza tenere in considerazione i consumi reali, eventuali nuovi lookdown scadenze di accordi sui tagli ....ecc ecc ...ma vabbè
I prezzi in realtà sono andati ben al di sotto dello zero. Info base direi per un non analista, figuriamoci per chi si spaccia di esserlo
Non mi sembra un'analisi. Anzi non lo è: sono pensieri in libertà.
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.