I ribassi di oggi sui mercati non mi spaventano ma anzi...

I ribassi di oggi sui mercati non mi spaventano ma anzi...

Marco Bernasconi  | 26.10.2020 13:51

I ribassi di oggi sui mercati non mi spaventano ma anzi mi fanno pensare alla possibilità di fare acquisti a prezzi migliori.

Clicca su "SEGUI" in alto per ricevere una notifica ogni volta che pubblico un nuovo articolo.

Facciamo un riepilogo di cosa è successo ieri e capiremo quali sono stati i principali market movers:
•         Premesso che venerdì degli 11 settori principali del'S&P 500,
•         9 sono andati in positivo e
•         2 sono finiti in negativo, quelli che sono andati meglio sono stati:
•         Communication Services, Beni Voluttuari e Immobiliare.
•         Quelli che sono andati peggio invece: Beni essenziali, Information Technology, Energetico.
•         Questa notte le azioni in Asia hanno subito piccole variazioni in quanto i temi presenti sul tavolo sono gli stessi noti da diversi giorni e cioè l'incertezza sulle elezioni americane, sugli interventi di politica economica e sui contagi della pandemia di coronavirus.
•         Il Nikkei 225 giapponese ha chiuso invariato
•         Il Kospi della Corea del Sud ha perso lo 0,4%
•         L’S&P/Australiano ha guadagnato lo 0,1%.
•         Lo Shanghai Composite cinese è sceso dello 0,7%.
•         I mercati di Hong Kong, India e Malesia sono rimasti chiusi per festività.
•         Durante il weekend la presidente della Camera Nancy Pelosi ha di nuovo sollecitato l'amministrazione Trump verso questo pacchetto di aiuti e ha comunicato che l'amministrazione Trump le ha promesso una risposta entro oggi lunedì.
•         Il pacchetto di aiuti sul tavolo è veramente sostanzioso. C'è un enorme progetto di legge per la lotta al virus che includerebbe un altro pagamento diretto di 1.200 dollari alla maggior parte degli americani, riavvierebbe i sussidi di disoccupazione, finanzierebbe ulteriori test e vaccini, fornirebbe aiuti alle scuole e stanzierebbe denaro ai governi statali e locali.
•         Ovviamente davanti a questo i mercati sono ottimisti a prescindere. Se arrivasse subito prima o subito dopo delle elezioni cambierebbe poco, il problema è un altro e cioè se l'esito delle elezioni fosse incerto con verdetto magari impugnato da uno dei due contendenti questo ritarderebbe l’aiuto che l'economia si aspetta.
•         Questo weekend ci siamo svegliati con una situazione che a sentire alla tv il primo ministro Conte sembrava di essere ritornati al 24 Febbraio, ma oggi lunedì le borse come possiamo ben vedere stanno vivendo una perdita contenuta. Viviamo un nuovo lock down e anche se adesso la comunicazione può sembrare diversa alla fine chiudendo di qua e chiudendo di là siamo praticamente nella stessa condizione.
•         Come dicono gli americani però Main street non è Wall street.
•         I mercati finanziari si possono permettere di spostare il focus molto più avanti del loro naso e della strada davanti alla porta di casa nostra.
•         Comprendere questo significa comprendere come gestire acquisti e vendite nei mercati, in questo momento i mercati si stanno posizionando a favore di una ripresa economica.
•         La vittoria democratica o repubblicana passa in secondo piano.
•         Il mercato vede prossimi in successione un nuovo pacchetto fiscale e a seguire l'arrivo dei vaccini e tutto questo riporterà l'economia americana a crescere.
•         Le performance settimanali degli indici azionari sono state le seguenti:
•         FTSE MIB                  -0.54% a 19285 punti
•         S&P500                     -0.53% a 3465.39 punti
•         Nasdaq100                -1.35% a 11692 punti
•         Eurostoxx50             -1.44% a 3198 punti
•         DAX                         -2.04% a 12645 punti
 
Alcune cose che mi hanno fatto pensare nel week end.
•         Nel mio progetto One shot ho già illustrato i titoli che si possono acquistare sapendo guardare oltre, tra questi settori aggiungo anche quello bancario.
•         I tassi di interesse stanno salendo sia in America, circa dal mese di agosto sia in Europa, negli ultimi 10 giorni.
•         Guardate come si è mosso l'indice settoriale delle banche e capirete cosa sta accadendo ci sono grandi opportunità alle porte basta saperle vedere,
•         Ma se non lo vedete da soli basta chiedere io sono qua.
 
Vi dico subito che la mia posizione a breve (sottolineo a breve), nel mercato dei future è la seguente:
• FIB • Mia posizione nel mercato: +1 LONG ingresso 21/10 valore 19.028
NASDAQ • Mia posizione nel mercato: +1 LONG ingresso 23/10 valore 11.669,25
DOW JONES • Mia posizione nel mercato: +1 LONG ingresso 23/10 valore 28.205
• S&P 500 • Mia posizione nel mercato: +1 LONG ingresso 23/10 valore 3.452,75
Consiglio a chi segue le mie indicazioni sui futures di contattarmi privatamente nel mio website e seguirmi nel mio canale YouTube iscrivendosi gratuitamente in quanto durante il giorno è possibile l’aggiustamento degli stop e dei take profit.
Uno degli errori più comuni dei traders di futures è quello di far accadere che un'operazione vincente si trasformi in una perdente.
 A causa delle dinamiche del trading di futures con leva finanziaria e volatilità, molti trader lasciano che le loro emozioni rallentino il loro processo decisionale.
 Un trader esperto deve avere un piano di disciplina ben dettagliato in cui l'obiettivo primario è quello di ridurre il rischio.
Il bagaglio del trader deve includere: la gestione del rischio, i trailing stop tecnici, il targeting che sono regole essenziali per la riduzione del rischio per il trading sui futures.
Domani se vorrete seguirmi ancora vi dirò come sarà la mia posizione.
 
Come vedo la borsa oggi

Io non vedo crolli ma possibilità di comprare a prezzi migliori, si quelle ci sono e bisogna saperne approfittare.
I valori di ingresso ottimali sarebbero intorno a 3.100 di EuroStoxx 50 o a 3.400 di S&P 500 dove il mercato incrocia la media mobile a 50 periodi. Questa settimana avremo delle importanti trimestrali: Microsoft (NASDAQ:MSFT), Apple (NASDAQ:AAPL), Amazon (NASDAQ:AMZN), Google (NASDAQ:GOOGL), e Facebook (NASDAQ:FB).
I valori di questi titoli sono cresciuti a dismisura in tutta la fase estiva.

Pur rimanendo questi titoli degli incredibili asset bisogna valutare l'aspetto aspettativa.
Avendo alzato l'asticella molto si deve sempre sorprendere il mercato questo è il rischio e la trimestrale di Netflix (NASDAQ:NFLX) di questa settimana o quella di IBM o quella di Intel (NASDAQ:INTC) hanno fatto capire che si può prendere delle randellate senza essere delle società che vanno male, ma semplicemente perché si è andati meno di “benissimo” che è quello che il mercato si aspetta da loro sempre. 

Marco Bernasconi

Ultimi commenti

Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Massy Rossy
Massy Rossy

Nulla di personale e non è rivolto a Lei in particolare modo, ma non ci "prendete" mai. In questi giorni abbiamo avuto l'ennesima incontrovertibile dimostrazione.  ... (Leggi altro)

28.10.2020 12:13 GMT· 2 · Rispondi
vincenzo iannone
vincenzo iannone

Chi è bravo fa soldini con la borsa.chi non o è tenta fare soldini insegnando.Oggi siamo a rischio panic sell.Prezzi stracciati ci sono,ma entrare mentre cade è errato.Rispetta il trend.L'incertezza continua.Col mio morsi e fuggì aspetto sotto i 18.000 Unicredit,Leonardo,eni,saipem,bpm e simili.Rimbalzo serio e poi valuto se uscire o tenere.  ... (Leggi altro)

28.10.2020 05:47 GMT· 2 · Rispondi
Mario Cocozza
Mario Cocozza

bravissimo oo🌸🍇🧲🏯🍋  ... (Leggi altro)

26.10.2020 14:59 GMT· Rispondi
FILO22
FILO22

Com’è che fino alla scorsa settimana parlavi di crollo e di mercati sopravvalutati che non ti riuscivi a spiegare e ora la pensi LONG? Siamo in bolla e le trimestrali che stanno uscendo (vedi SAP per DAX) potrebbero causare forti movimenti.  ... (Leggi altro)

26.10.2020 13:42 GMT· 1 · Rispondi
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) English (Philippines) English (Nigeria) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 简体中文 繁體中文 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt हिंदी
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+

Scarica l’App di Investing.com

Ottieni gratuitamente quotazioni in tempo reale, grafici e allerte su azioni, indici, valute, materie prime e bond. Ottieni gratuitamente le migliori analisi/previsioni tecniche.

Investing.com è meglio sull’App!

Più contenuti, maggiore velocità per quotazioni e grafici, e maggiore fluidità dell’esperienza solo sull’App.

';