Il cable trova sostegno in area 1.3380

Il cable trova sostegno in area 1.3380

Giancarlo Della Pietà  | 26.11.2020 11:19

Si profilano giornate di incertezza sul fronte delle relazioni tra Londra e Bruxelles; ieri sera il Presidente della Commissione europea, Ursula vor der Leyen, in conferenza stampa ha riferito che “Sono giornate decisive per il negoziato col Regno Unito" affermando di non essere sicura che le due parti in causa possono raggiungere ad un accordo definitivo entro il 31 dicembre; in quanto al momento ci sono ancora da risolvere tre questioni spinose: level playing field, governance e pesca. Inoltre, al momento non è chiaro se il capo negoziatore per l’Europa, Michel Barnier, possa recarsi a Londra nel prossimo fine settimana per ulteriori colloqui.

Oltre a quanto indicato sopra, a condizionare la sterlina nei prossimi giorni, ci sono anche i casi di Covid 19 che hanno superato i picchi delle scorse giornate, con un aumento dei contagiati soprattutto nelle grandi città, tale situazione potrebbe indire al Primi Ministro, Boris Johnson, di aumentare le restrizioni anche per le prossime festività natalizie.

Dal punto di vista valutario, da un’analisi che vede contrapposta la sterlina contro il green back, notiamo che al momento in ottica giornaliera, dopo l’ultimo rally rialzista iniziato all’inizio di questo mese, e quotazioni sono ritornate a ritestare una interessante area di supply / vendita tra 1.3390 e 1.3350, area testata la prima volta esattamente nel primo giorno del mese di settembre; a tal riguardo in caso di mantenimento dei prezzi all’interno della suddetta area, le quotazioni del cable potrebbe ritornare ad affrontare una fase di dropping, la quale potrebbe avere delle cause ribassiste più importanti alla rottura della zona supportiva a 1.3290.


cable

Giancarlo Della Pietà

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) English (Philippines) English (Nigeria) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 简体中文 繁體中文 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt हिंदी
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+

Scarica l’App di Investing.com

Ottieni gratuitamente quotazioni in tempo reale, grafici e allerte su azioni, indici, valute, materie prime e bond. Ottieni gratuitamente le migliori analisi/previsioni tecniche.

Investing.com è meglio sull’App!

Più contenuti, maggiore velocità per quotazioni e grafici, e maggiore fluidità dell’esperienza solo sull’App.