Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

Il Nasdaq TREMA?

Pubblicato 23.09.2020, 14:56
Aggiornato 09.07.2023, 12:32


Per rispondere in soldoni alla domanda, direi: assolutamente no.
 
La dinamica dell’indice USA non ci stupisce per nulla.
Andate a prendere il precedente articolo e vedrete che ho scritto le testuali parole:
Ma ci vuole la massima attenzione! Perché dopo ogni strappo, ci sarà sempre un ritracciamento.
Quindi, vero che il mercato è LONG, ma dopo i recenti strappi, ci si aspetta nel breve discese giornaliere/settimanali. Che non cambieranno il trend. Saranno solo la base per le prossime risalite.”
 
Per un corretto filo logico, mi piace citare gli articoli precedenti e riprendere da dove siamo rimasti.
Tornando a noi, non è normale che un mercato faccia solo strappi, come ha fatto nelle varie settimane degli ultimi mesi.
 
Se un mercato sale 3 gradini, poi ne scende 1. Ma se un mercato sale 20 gradini, poi ne scende 7.
Quindi non ci si deve concentrare sulla discesa più forte degli ultimi 5 mesi, dimenticando la salita più forte degli ultimi 5 mesi.
Come dice un detto: “fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce”.

Quindi va mantenuta la lucidità mentale senza farsi prendere dalle emozioni o dalle paure.
 
Nel grafico di oggi, vi faccio notare qualcosa sul future Nasdaq.
Innanzitutto, partiamo nel dire che il TF è Daily (ogni singola candela rappresenta un giorno di contrattazione).
 
L’OT è di 5 mesi (l’orizzonte temporale è sui mesi maggio-settembre 2020).
 
Le cose da notare sono 2.
 
La prima: la direzione fortemente LONG in corso.
Anche a colpo d’occhio è così. I prezzi arrivano da un punto molto più basso.
Fino a quando non si gira dall’altra parte, non mi dovrei mettere contro mercato.
Quindi se le dinamiche funzionano sempre al rialzo, utilizziamole per entrare COMPRANDO.
 
La seconda: la reazione sui 10.500 - 11.000 punti.
Se a fine mese la zona regge, ci si aspettano nuovi strappi LONG.
 
Conclusione: Il mercato è LONG.
Come sempre, massima attenzione! Perché non si compra a caso, pur sapendo che il mercato salirà.
Ci toglieremo altre grandi soddisfazioni!
Nadaq Daily

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Complimenti, per l'esposizione chiara e diretta, come sempre. Apprezzo le sue analisi.
Grazie mille, nel bene o nel male, bisogna esporsi. Poi teniamo d'occhio giorno per giorno le varie dinamiche dei prezzi. Ma intanto l'idea resta LONG.
Ciao aspettavo il tuo commento come sempre molto chiaro e preciso...io ho seguito come sempre le tue indicazioni e ho guadagnato bene anche in questo difficile settembre..se ho ben capito massima attenzione sul fine mese per la tenuta di 10500 , corretto ?
Grazie Alberto, fino a prova contraria, il mercato è LONG.
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.