Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel Marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Il Natural Gas disegna un doppio minimo

Pubblicato 06.04.2020, 13:49
Aggiornato 14.05.2017, 12:45

Il Natural Gas è sotto pressione come molte materie prime, che risentono della fase di mercato assolutamente peculiare.

IL NATURAL GAS HA UNA IMPOSTAZIONE GRAFICA INTERESSANTE

I prezzi hanno perso quasi metà del proprio valore dai massimi toccati il 5 novembre a 2.84$.

La cosa interessante è che il supporto in area 1.52$ si è opposto alla discesa per 3 volte nelle ultime 10 sedute.

Una configurazione grafica di questo genere lascia presagire la formazione di un doppio minimo!

Questo scenario verrà confermato qualora i prezzi rompano al rialzo il ripido canale ribassista nel quale sono ingabbiati da settimane.

Viceversa una chiusura sotto un dollaro e mezzo smentirebbe questo scenario di inversione rialzista!

DALLA TEORIA ALLA PRATICA

Ci sono diversi strumenti che hanno come sottostante il NATURAL GAS

Per chi avesse una altissima propensione al rischio, un orizzonte temporale di breve termine e vuole impiegare un capitale ridotto (utilizzando la leva finanziaria) può essere interessante il CERTIFICATO TURBO LONG SU GAS NATURALE FUTURE JUN. 20 con ISIN NL0014473720

Questo prodotto ha il vantaggio di non essere soggetto al compounding effect tipico degli Etc a leva

Le peculiarità dello strumento (che ha come benchmark il future non frontale ma quello con scadenza GIUGNO) sono le seguenti:

Scadenza 26.05.20

Livello Knock Out Continuo 1,4400 USD

Leva 5,38

Distanza Knock Out 18,07%

GLI SCENARI POSSIBILI

Se il prezzo del NATURAL GAS rimbalza dal supporto in area 1.52€ la performance del sottostanza verrà amplificata di oltre 5 volte.

Ciò vuol dire che se il sottostante si apprezzerà del 5% il nostro Turbo certificate guadagnerà oltre il 26%

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Viceversa qualora i prezzi continuino a scendere il prodotto amplificherà i ribassi del sottostante fino all’eventuale raggiungimento di 1.44$ (riferito al future scadenza Giugno). Qualora questo livello venga pizzicato il prodotto perde l’intero valore

Ultimi commenti

Bravo ho seguito ha fatto 1915
per me è Trump che decide tutto...il più grande.
appunto io odio l Italia...anzi poi che l Italia questi 4 fenomeni che ci governano
 Giulio siamo noi che dobbiamo migliorare questo posto e siamo noi che dobbiamo imparare a votare "non sempre i soliti che vedi in tv" siamo noi che decidiamo le sorti di questo paese quando vai a votare. siamo noi la colpa che non liberiamo questo lugo dai massoni , siamo noi che non facciamo un tubo mentre tutto sgretola. :) un abbraccio. siamo alla fine dei tempi , quindi non preoccuparti piu di tanto .
amen
È corretto o sbaglio io qualcosa?
L’Isin fornito mi da come ultima quotazione il 20/03/20
pietro è tutta una manipolazione , come mi fa a salire del 10 % le emissioni di carbonio . stiamo tutti fermi, il mondo è fermo... i potenti giocano a prendere in giro , io vedo solo ancora crolli , il gas mi attengo alle tue conclusioni, ma è tutto manipolato.
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.