Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel Marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Il rimbalzo può continuare ma va valutato di giorno in giorno

Pubblicato 09.04.2020, 16:22
Aggiornato 03.10.2022, 11:30

Da più parti arrivano notizie che dovrebbero essere confortanti anche sulla pandemia in corso eppure i rimbalzi continuano ad essere venduti sui mercati: come mai?

Le banche centrali hanno promesso di iniettare liquidità nei mercati, i Governi continuano a dare sostegno ai privati e alle imprese, ma non si riesce a far risalire decisamente le quotazioni.

Solitamente, dopo ribassi del genere, il più delle volte le quotazioni dopo che hanno segnato il bottom (ma ancora non è detto) "hanno bisogno" di muoversi in una fase laterale di riaccumulazione prima di risalire.

Prima di andare ad analizzare i grafici e le quotazioni attuali, ribadiamo un calcolo di probabilità che riteniamo interessante: le chiusure annuali dei mercati internazionali dovrebbero essere superiori ai minimi che hanno toccato nel mese di marzo.

Questo a prescindere o meno che il bottom annuale sia stato già segnato. Quel punto di minimo ha altre probabilità: chi ha comprato su quel livello l'indice delle Borse mondiali ha probabilità molto elevate che a 36 e poi 60 mesi dovrebbe trovarsi con rendimenti positivi e di un certo rilievo.

Torniamo ai grafici.

Con chiusure giornaliere e poi settimanali superiori a

S&P 500 2.642

Dax Future 10.117

Eurostoxx Future 2.799

Future FTSE MIB 17.510.

il movimento rialzista di brevissimo potrebbe assumere una "certa robustezza" e direzionalità per un altro 7/10% almeno nel breve termine (fino al 12 maggio?).

Si procederà comunque per step e dato il trend primario ribassista le insidie sono dietro l'angolo e lo scenario di brevissimo descritto andrà valutato di giorno in giorno.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

cambia mestiere
Storie vecchie tutti guru.. una marea di incognite , per continuare a *******
mah! vai come il vento....prima -30 poi +30....boh!
+SP 1D -Abbiamo un Bottom certo a 2200 -Se pivot 2500 indice è già a Target 2800 -Se invece Pivot s 2600 c'è spazio per continuare rimbalzo 2900/3K invst.ly/qf0rb -Segnale +INDICE MOLTO VOLATILE target va valutato giorno per giorno
-Questa Tecnica si chiama "Pivot Points Trading" -> Google cerca; pivot trading
Si concordo con te potrebbe fare 2.950 e pivot poi a 2650/2700 e finire poi a ottobre a 3100
almeno su sp 500 siamo al max del ritracciamento di Fibonacci. un ulteriore rialzo prefigurerebbe una vera inversione e quindi non può essere rimbalzo.
il massimo di solito e al 62.5%
le previsioni del mitico Bernacca erano più chiare certe e sicure
ancora ricordo i rialzi stellari per agosto prima di perdere 10.000 punti sul Ftsemib oppure lo short di fine 2016 a 18.000 chiuso dopo due anni in pari dopo essere andato sotto di 6.000 punti bei tempi
Il Sig. Gerardo predice con esattezza il contrario di quello che poi effettivamente avverrà. Questo ci da un vantaggio fondamentale. Dovreste ringraziarlo invece di criticarlo sempre
in effetti anche il non beccarci mI è una dote non trascurabile.. anzi..
Ho seguito il suo consiglio il giorno prima del crollo.del.governo ad agosto 2019...stando dentro 4 mesi prima.di uscire in pari....mah..probabilmente deve girare al.contrario il suo monitor...Ma comunque è allucinante....scrive esattamente prima un crollo o un forte rialzo ma sempre al contrario
ma nn si doveva scendere? questi cambiano idea e fanno i report dopo le chiusure di mercato!!! stiamo appostooooo!
Ok allora prevedo sia meglio liquidare le posizioni la prossima settimana e rimettersi LONG dal 12 maggio. Esattamente l opposto di quanto suggerito da Gerry
ma se c e la fed che compra anche la scottex che cavolo vuoi che lateralizzi è tutto manipolato no
Gerardo, devo dire che ha un bel curriculum....ha battuto Wanna Marchi....complimenti
A Gerá, sei uno SPACCIATORE DI FUMO
È evidente che è il momento di aprire short come se non ci fosse un domani!
Marciano is back !Condivido la logicae cos'altro potrebbesuccedere perchè nonci sia un recupero.Se non ora quando ?
Di solito quando Marciano dice che il rialzo può continuare c'è da toccarsi a 4 mani!
devodire a inizio crisi da quando leggo isuoi articolinon ne imbroccavauna ma poi si èripreso bene .
baste pensare che gli articoli piu popolari sono quelli che hanno cannato! è tutto un mondo alla rovescia. i danni si andranno a chiedere direttamente a chi approva la pubblicazione in primis! non si scherza piu è una cosa che devono capirlo un pò tutti. si devono prendono la responsabilità in tutti i sensi altrimenti non fatevi chiamare professionisti, danneggiate il prossimo
leggo articoli di persone oneste e sincere che dicono il vero, per tutti i soldi che ha fatto bruciare alla povera gente non sembra normale che sti ancora qui, se non ha soldi si andra direttamente allo chef editor a chiedere i danni. purtroppo qui scrivono solo falliti , diciamoci la verità in un momento complesso come questo non possiamo permetterci ancora di scrivere bla bla bla a perdere.
Vallo a denunciare, che aspetti?
Pare che molti l'abbiano con Lei sig. Marciano, probabilmente per errate analisi passate da me non lette, ma dal corona in poi a sostanzialmente detto che si sale sino a c.a. 2900 per poi scendere a 1610 (che a me personalmente pare improbabile), ma prima di criticare stiamo a vedere... per ora è in linea.
stai attento alle indicazioni del sig. Marciano. ha range di oscillazione enorme e rischi grossissimo
 grazie dell'avviso Daniela, come detto non lo conosco staremo a vedere
sig. Marciano abbia per favore il buon gusto di evitare di far bruciare i conti a chi non è espertone si fida. non è obbligato a pubblicare articoli. oggi nessuno può prevedere nulla. analisi tecnica non serve a nulla. un tweet può girare il mercato di decine di punto percentuali. quindi per favore non metta in difficoltà i risparmiatori.
per fortuna, chi legge è ancora libero di poter usare la propria testa e valutare le analisi (giuste o sbagliate che siano). Chiaro è che se si pensa che chi scrive abbia la verità in mano, forse è meglio perdere tempo (e soldi) altrove...Gerardo non è obbligato a pubblicare e lei non è obbligato a leggere.
sig. Rick Lvt, molta gente, riconosce in un professionista (medico, avvocato, etc) una figura in cui ripone fiducia. la stessa cosa vale in questo caso. molte gente, sopratutto alle prime armi, si potrebbe fidare di un professionista del settore. il rischio di bruciare i conti in questo periodo è estremamente elevato. l'analisi tecnica non conta nulla. le consiglio ad esempio di analizzare il petrolio dove un tweet ha fatto balzare la quotazione di decine di punti percentuali in pochi minuti. non è bello che qualcuno alle prime armi bruci i risparmi e abbandoni gli investimenti a causa di consigli errati. tutti noi abbiamo perso soldi ascoltando il famoso consiglio di qualcuno di comprare un titolo perché era impossibile che scendeva. adesso con un consiglio errato ci si può fare molto male. le auguro una buona serata
fa gli articoli col ciclostile per guadagnare dalla pubblicità
Leggete gli articoli di Marciano solo se volete ridere e non avete altro da leggere....Ma fate molta attenzione alle sue Analisi a febbraio diceva che l'S&P500 andava a 3600/4200 e dopo qualche settimana ha fatto -32% poisui minimi di Marzo diceva che il crollo si approfondiva di un altro 30% e invece e risalito del 22% Non prendete in considerazione le sue analisi perchè vi fate molto maleTOGLIETELO DA INVESTING!
tu hai letto qualche analiso che ti ha permesso di liquidare il ptf e ricomprare 2 sett fa??
dovresti ben guardarti ben le spalle, ne hai fatte di cotte e di crude con questi articoli farlocchi che ha portato solo a far perder molti soldi a tanti investitori, tu continua anche il conto ti arriverà, risarcirai bene tutto ! NON COMMETATE QUESTO IMPOSTORE, IGNORATELO... SECONDO ME SI COMPRA ANCHE LE VISITE CON QUALCHE STRANO MODO  TIPO TOR
la realtà così come nessuno ha previsto e capito il crollo, altrettanto avverrà o sta già avvenendo con la risalita
Sarebbe meglio limitarsi ad indicare supporti e resistenze invece che fare le previsioni
complimenti sempre bravo puntuale obbiettivo affidabile certo è che davanti ad una pandemia da film di fantascienza le proiezioni non possono essere invalidare e poi si sa la borsa è eterea e chi la critica sarà più bravo di lei ma di solito quelli bravi non seguono nessuno
concordo, ma! La volatilitá non scende.
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.