Il rodio il nuovo oro, il metallo è solo all'inizio?

Il rodio il nuovo oro, il metallo è solo all'inizio?

Golden Cross  | 24.09.2020 16:17

Nuovo record per il rodio, secondo alcuni è dovuto alla ripresa della domanda più rapida del previsto. Il metallo è utilizzato per pulire i gas di scarico dei veicoli. Il suo rialzo è stato spettacolare e forse lo sarà.
 
Il rally da meno di $ 1.000 l'oncia nel 2017 è stato innescato dall'inasprimento delle normative sulle emissioni, in sostanza affermava che i produttori di auto avrebbero dovuto utilizzare più rodio.
 
Il Sudafrica, fornitore di rodio offre un mercato piccolo e ciò ha causato rialzi importanti. Ancora oggi le forniture sono basse, pertanto il mercato si muove esclusivamente sul Future, più che sul fisico.
 
La produzione di rodio dal Sudafrica, rappresenta più della metà dell'offerta globale.  La contrazione economica globale causata dalla pandemia e dai blocchi ha colpito la domanda di autoveicoli, ma ha colpito anche la produzione sudafricana. Il problema è che il Sudafrica è la fonte di produzione sempre che problema si possa chiamare.
 
Inoltre ci sono alcuni acquisti prima del periodo di forte domanda stagionale che si osserva tipicamente nel quarto e nel primo trimestre dell'anno.
 
MGP. Sibanye-Stillwater, Anglo American (LON:AAL) Platinum, Impala Platinum, Northam Platinum e Royal Bafokeng Platinum sono i cinque principali produttori di rodio al mondo. ll mercato del rodio dovrebbe crescere ulteriormente, bilanciando la domanda e l’offerta, con prezzi in teoria ancora elevati.
 
Ci permettiamo di segnalare l’articolo scritto su Investing.com:
https://it.investing.com/analysis/rodio-fine-del-primo-ciclo-rialzista-200435312

Grafico

Golden Cross

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
John Asia
John Asia

Sempre segnalazioni dopo un rally... mai prima!   ... (Leggi altro)

25.09.2020 08:15 GMT· Rispondi
Luca Joly
Luca Joly

Un titolo più accessibile per retail che costi meno di 1200 euro ad azione c'è,?? 😈👿😈  ... (Leggi altro)

24.09.2020 18:30 GMT· 1 · Rispondi
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) English (Philippines) English (Nigeria) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 简体中文 繁體中文 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt हिंदी
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+

Scarica l’App di Investing.com

Ottieni gratuitamente quotazioni in tempo reale, grafici e allerte su azioni, indici, valute, materie prime e bond. Ottieni gratuitamente le migliori analisi/previsioni tecniche.

Investing.com è meglio sull’App!

Più contenuti, maggiore velocità per quotazioni e grafici, e maggiore fluidità dell’esperienza solo sull’App.

';