Il surplus della zona euro

Il surplus della zona euro

Mar'yan Di Valentino  | 16.08.2018 14:46

Le borse europee recuperano terreno oggi, dopo la notizia dei prossimi colloqui tra Cina e Usa sui dazi doganali, alle 11,30 circa ora italiana l'indice europeo di borsa STOXX 600 è salito dello 0,3%. I risultati trimestrali delle aziende quotate continuano intanto a dominare la scena. La tedesca Wirecard (LON:0O8X), specializzata in pagamenti elettronici, cresce di oltre il 9% dopo aver alzato la guidance sui profitti 2018.

Il produttore tedesco di beni di largo consumo Henkel perde il 2,6% dopo aver ridotto l'outlook sui profitti, mentre la catena svedese ICA perde oltre il 6%. Cala di quasi l'8% la società olandese di engineering Boskalis, i cui profitti del primo semestre hanno mancato le attese, invece la società francese di advertising JCDecaux è cresciuta di oltre l'8%. Il gruppo farmaceutico tedesco Bayer perde il 5,3%, dopo la sentenza contro la controllata Monsanto sui legami tra un pesticida e l'insorgenza del tumore.

Prima dell'apertura di Wall Street saranno resi noti i conti degli ultimi tre mesi di Wal-Mart che dovrebbe consegnare un utile per azione di 1,22 dollari, mentre per quelli di JC Penney si prevede una perdita per azione di 0,06 dollari. A mercati chiusi l'attenzione si sposterà sui numeri di Applied Materials e di Nvidia che per non deludere le attese dovranno centrare l'obiettivo di un eps pari rispettivamente a 1,17 e a 1,66 dollari.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi
FIBO Group

Mar'yan Di Valentino

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) English (Philippines) English (Nigeria) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 简体中文 繁體中文 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt हिंदी
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+

Scarica l’App di Investing.com

Ottieni gratuitamente quotazioni in tempo reale, grafici e allerte su azioni, indici, valute, materie prime e bond. Ottieni gratuitamente le migliori analisi/previsioni tecniche.

Investing.com è meglio sull’App!

Più contenuti, maggiore velocità per quotazioni e grafici, e maggiore fluidità dell’esperienza solo sull’App.