Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Il titolo Amazon e le vendite sui dati positivi

Pubblicato 18.05.2018, 18:17
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

Il 27-04-18 è uscito il dato con gli utili di Amazon (NASDAQ:NASDAQ:AMZN), con un valore 161% superiore alle attese.

La strada appare spianata verso nuovi infiniti rialzi eppure dopo il primo facile entusiasmo dal grafico emergono sempre le solite certezze: la battaglia che gli investitori combattono sul mercato è impari.

Ancora una volta la notizia appare un’occasione per imprigionare a prezzi alti gli investitori meno avveduti, come si spiegherebbe altrimenti un movimento laterale così evidente successivo al dato positivo?

Grafico Amazon giornaliero

La dinamica dei volumi non lascia dubbi, qualcuno il 27-04-18 ha comprato e qualcuno ha liquidato posizioni in guadagno precedentemente accumulate.

L’ultima domanda chiarirà i restanti dubbi: chi ha venduto su un dato positivo? A leggere i dati ufficiali della SEC (Security and Exchange Commission) tra i maggiori venditori c'è il board di Amazon al gran completo https://www.nasdaq.com/symbol/amzn/insider-trades.
Insider Traders di Amazon

Dopo tutto questo se il prezzo tornasse nuovamente a 1.380$ per essere nuovamente acquistato chi se ne potrebbe stupire?

Daniele Lavecchia CEO
The trading Playground

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.