Ricevi uno sconto del 40%

Il trading del titolo di Verizon in caso di sorprese nel report di domani

Pubblicato 22.10.2018, 16:01
Aggiornato 02.09.2020, 08:05

Verizon Communications (NYSE:VZ) pubblicherà il report sugli utili del terzo trimestre 2018 domani, 23 ottobre, prima dell’apertura dei mercati. Come afferma il famoso analista di Mad Money Jim Cramer, la principale compagnia di servizi di comunicazione ha una “crescita decente con un buon rendimento”.

La compagnia dovrebbe riportare utili per azione di 1,19 dollari, con un’impennata del 21,43% rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso. Le previsioni sui ricavi sono di 32,49 miliardi di dollari, con un rimbalzo di circa il 2,6% su base annua.

Verizon Daily Chart

Le azioni vengono scambiate all’interno di un range del 4% da metà agosto. Ciò significa che una sorpresa negli utili potrebbe essere seguita da una mossa violenta, se il prezzo dovesse infrangere il range di 52-56 dollari, in quanto si scatenerebbero gli stop-loss (o un breakout al ribasso) o avverrebbero delle ricoperture di scoperto (con una penetrazione al rialzo).

I lettori dovrebbero notare che la parte superiore del range coincide con il picco di inizio febbraio (linea nera sottile), rivelando che i trader considerano significativo questo livello di prezzo. Sarà infranta? Gli indicatori suggeriscono di sì.

Il movimento di prezzo che ha portato al range ha coinciso con il fatto che le medie mobili hanno formato una golden cross, quando la dma a 50 (verde) ha incrociato la dma a 200 (rossa) nella parte superiore, un’indicazione di una performance superiore dei recenti dati sui prezzi. Da allora, la dma a 50 supporta i prezzi, con la dma a 100 (blu) salita a supportare la parte inferiore del range.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

L’indice RSI dimostra che, anche se la formazione del range è avvenuta insieme ad un calo dello slancio, da allora ha visto un breakout al rialzo, in quella che potrebbe diventare una linea di fondo per lo slancio, se l’indice RSI dovesse superare il livello di 58. Se ciò dovesse succedere, la MACD fornirà un segnale “buy”, quando la sua media mobile più corta (blu) supererà quella più lunga (rossa), mostrando la prospettiva di un continuo aumento dei prezzi, come viene rispecchiato dalla performance superiore delle principali medie mobile corte rispetto a quelle più lunghe.

Strategie di trading

I trader conservatori dovrebbero aspettare un breakout al rialzo decisivo, successivo ad una penetrazione di minimo il 3%, per filtrare una trappola dei tori. Una chiusura sopra i 57 dollari sarebbe più sicura. Alcuni investitori utilizzano anche un filtro temporale, ad esempio di tre giorni. Poi, i trader conservatori dovrebbero aspettare una mossa di ritorno per ritestare il supporto della parte superiore del range, che si manifesterebbe con almeno una candela verde lunga che vada ad inglobare una precedente candela rossa o una piccola di qualsiasi colore.

I trader moderati dovrebbero aspettare una penetrazione di almeno il 2%, seguita da una mossa di ritorno, a conferma dell’integrità del pattern o per aver un’entrata più vicina e minimizzare il rischio.

I trader aggressivi potrebbero rischiare una posizione long con un filtro dell’1%, per poi aspettare una mossa di ritorno a conferma del trend o per avere un’entrata più vicina.

I trader molto aggressivi potrebbero entrare con una posizione short contraria, facendo affidamento sulla shooting star di venerdì come conferma della resistenza della parte superiore del range. Sebbene si tratti di un trading potenzialmente rischioso, fornisce un rapporto di rischio-ricompensa alto, specialmente se si aspetta un’entrata più vicina al prezzo massimo della shooting star con i tori che testano questo tetto.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .
  • Entrata: 55 dollari
  • Stop-Loss: 55,50 dollari
  • Rischio: 0,50 dollari
  • Obiettivo: 52,50 dollari
  • Ricompensa: 2,50 dollari
  • Rapporto di rischio-ricompensa: 1:5

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.