Indice Eurostoxx Banks e temi italiani del comparto finanziario

Indice Eurostoxx Banks e temi italiani del comparto finanziario

TradingLift.com  | 18.02.2020 21:38

Di seguito proponiamo lo scenario tecnico valido per le prossime 2-4 settimane relativamente al comparto bancario europeo (Indice Eurostoxx Banks), con approfondimenti su alcuni specifici temi italiani del comparto finanziario.

Indice Eurostoxx Banks:

L'indice composto dai maggiori titoli bancari europei è in deciso recupero dai minimi di quota 90.75 toccati il 28/01, con un +13% circa di rialzo misurato fino ai massimi odierni [18/02] di quota 102.81.

Tecnicamente ci sono le condizioni per un ulteriore allungo fino a quota 106.40/50 (target), da raggiungere passando per la forte resistenza intermedia di area 103.70/104.50.

I supporti che sorreggono lo scenario si trovano a 99.40/99.90 ed a 96.30/97.00, zone di ripartenza del rialzo da sfruttare in caso di arretramenti.

Intendiamo accumulare posizioni long sul comparto europeo in caso di ritorni di questo indice almeno a quota 100.40; stop sotto 96.30 con una chiusura daily.

Banco BPM:

I supporti che sorreggono le aspettative di allargamento del rialzo per i mesi di febbraio/marzo sono disposti a 2.34/37 e 2.15/2.20, punti di ripartenza del rialzo da sfruttare in caso di arretramenti.

Le proiezioni fissano obiettivi a 2.800 e 3.07/09 (obiettivo principale).

Tecnicamente si possono accumulare posizioni long da prezzi non superiori a 2.480; stop sotto 2.15 con una chiusura daily.

MPS:

Il titolo non è riuscito ancora ad effettuare l'atteso allungo rialzista, pur essendosi stabilizzato da gennaio a contatto con l'area dei supporti di lungo periodo, che avevamo fissato a 1.740/774 ed a 1.588/620.

Confermiamo tuttavia le prospettive di rialzo fino a 2.21/2.25, obiettivo di tendenza, sorrette dai nuovi supporti a 1.816/832 e 1.720. I supporti, in particolare il primo, sono punti di ripartenza del rialzo da sfruttare in caso di arretramenti. A causa della caratteristica volatilità di questo titolo, non sono visibili livelli di rilievo più vicini.

Tecnicamente si possono accumulare posizioni long da prezzi non superiori a 1.910; stop sotto 1.720 con una chiusura daily.

Mediobanca:Fissiamo a 9.48/58 ed a 8.85 i supporti principali con riferimento alle prossime 2-4 settimane, punti di ripartenza del rialzo da sfruttare in caso di arretramenti.

Le aspettative sono di rialzo fino a 10.60/65 (target).

Tecnicamente si possono accumulare posizioni long su ritorni dei prezzi almeno a 9.60; stop sotto 8.85 con una chiusura daily.

Unipol:

Ci sono ancora margini di rialzo fino a 5.524/5.540 (attuale target) ma al momento non sono visibili proiezioni più ampie.

I supporti per le prossime 5-10 giornate sono disposti a 5.210 e 5.02/5.07, punti di ripartenza del rialzo da sfruttare in caso di arretramenti.

Tecnicamente si possono accumulare posizioni long su ritorni dei valori almeno a 5.22; stop sotto 5.02 con una chiusura daily.

Al raggiungimento del target sarà in ogni caso necessario aggiornare lo scenario, per verificare le potenzialità di ulteriore allungo fino a 5.74/5.78.

Eurostoxx Banks, grafico a barre da 30 minuti. Prezzi alla chiusura del 18/02/20, last 101.17

TradingLift.com

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) English (Philippines) English (Nigeria) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 简体中文 繁體中文 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt हिंदी
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+

Scarica l’applicazione

Maggiori approfondimenti sui mercati, più allerte, ulteriori modi per personalizzare gli asset delle watchlist solo nell’applicazione

Investing.com è meglio sull’App!

Più contenuti, maggiore velocità per quotazioni e grafici, e maggiore fluidità dell’esperienza solo sull’App.