Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel Marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Intesa Sanpaolo, Unicredit e Fiat su nuovi max di periodo! Novità anche per Eni

Pubblicato 06.07.2020, 10:19
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

Le analisi proposte sui titoli del FTSE MIB sono di breve termine, basate su grafici giornalieri Heikin-Ashi e potrebbero subire delle variazioni nei prossimi giorni.
 
Consiglio vivamente di vedere il video in fondo alla pagina per capire il senso del titolo dell'articolo, per comprendere meglio l’interpretazione delle analisi da un punto di vista operativo e per vedere i grafici con il mio commento.
 
ENI
 
Eni (MI:ENI) è in un trend rialzista dopo la candela verde Heikin-Ashi del 16 giugno.
Ha chiuso la settimana scorsa con un rialzo del 3.30% ed ha aperto oggi in forte rialzo.
 
Contando anche quella odierna, si vedono 3 candele verdi consecutive Heikin-Ashi, non era mai successo dal 16 giugno.
Forse è partito lo scatto giusto verso la resistenza poco sotto i 10 euro.
 
INTESA SANPAOLO
 
Intesa Sanpaolo (MI:ISP) è in un trend rialzista con la candela verde Heikin-Ashi del 16 giugno.
 
Oggi parte l’Ops su Ubi Banca (MI:UBI) ed il titolo registra in questo momento un guadagno di oltre 3 punti percentuali.
Con il max intraday toccato a 1.8140 euro, porta a +7% il picco dell’inversione al rialzo segnalata dalla candela Heikin-Ashi del 16 giugno.
 
Siamo dentro la resistenza a 1.8024 euro, ma il semaforo è decisamente verde, si può per il momento pensare a target più ambiziosi verso i 2 euro, Ops permettendo.
 
FIAT
 
Fiat (MI:FCHA) è in un trend rialzista con la candela verde Heikin-Ashi del 16 giugno.
 
Partenza lanciata della nuova settimana che proietta il titolo dentro la resistenza a 9.435.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Il max intraday toccato a 9.307 euro rappresenta il nuovo massimo da quando è stata segnalata la possibile inversione della candela Heikin-Ashi del 16 giugno, il che significa quasi +11%.
 
In caso di accelerazione oltre la resistenza in cui si trova adesso, si può pensare ai 10 euro e poi più a nord il successivo livello a 11.126 euro.
 
ENEL
 
Enel (MI:ENEI) ha ripreso il discorso al rialzo cominciato da fine maggio con la violazione della resistenza a 7.553 euro lo scorso 23 giugno.
 
Ha chiuso la settimana scorsa con un guadagno del 3% e la partenza della nuova è molto promettente.
Si prepara l’attacco alla resistenza sui massimi dell’anno in zona 8.54 euro.
 
TELECOM ITALIA
 
Telecom Italia (MI:TLIT) è in un trend ribassista con la candela rossa Heikin-Ashi del 24 giugno.
Ha archiviato l’ottava scorsa in calo di un punto percentuale, con un minimo toccato a 0.3427 euro, che rappresenta quasi un 7% dall’inversione al ribasso segnalata dalla candela Heikin-Ashi del 24 giugno.
 
Ora sembra aver tenuto il mini supporto a 0.3450 e si vede del verde Heikin-Ashi.
Da monitorare la chiusura di questa sera per un possibile cambio di trend.
 
UNICREDIT
 
Unicredit (MI:CRDI) è in un trend rialzista con la candela verde Heikin-Ashi del 16 giugno ed oggi ha toccato un nuovo massimo di periodo a 8.879 euro, portando così a +5.73% il rialzo individuato dalla candela Heikin-Ashi del 16 giugno.

Si comincia a sentire l’odore di test della resistenza in area 9.11 euro, l’ultimo ostacolo prima dei 10 euro.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

tutte rosee previsioni.... ad 11 ore dall'articolo, ne avesse presa una!!
ciao Renato, ti seguo da poco tempo e ti scrivo perchè sono intrappolato con eni a 9,20 ma mi sembra di capire che devo aspettare essendo il titolo in trend rialzista. Ho anche le tiscali a 0.009 e pur non facendo parte del paniere che segui quotidianamente volevo chiederti un parere sull'analisi tecnica del titolo. il minimo a 0.0067 puo' avere segnato il la svolta? Ho investito poco perchè so che tiscali è un titolo a rischio ma vorrei accettare il rischio di perdere tutto. (300.000 mila acquistate) Mi sono prefissato uno stop loss astratto con chiusura sotto a 0.0105. Puoi dirmi qualcosa di piu, grazie
Ciao Renato, come la vedi la chiusura di Fiat appena sopra ai 9 positiva? credi che per domani ci sia un proseguito nella salita verso i 10? oggi ha fatto molto volume, ma poco prezzo...
Ciao Davide! Non posso che confermare quanto scritto questa mattina nella mia analisi. Il trend è positivo, ha fatto praticamente +11% dall'inversione segnalata con la candela verde Heikin-Ashi del 16 giugno. Serve un'ulteriore prova di forza con una chiusura giornaliera sopra la resistenza a 9.435 euro.
Grazie molto Renato per la sua gentile risposta. Buona Serata
Che chiusura deve fare Telecom per il cambio trend? Grazie
Ciao Stefano! Direi che la chiusura odierna è valida per pensare ad una possibile inversione del trend al rialzo. Domani nel video ulteriori dettagli ;)
Salve Renato, cosa ne pensa di Leonardo? Nonostante le buone notizie di commesse acquisite non torna in fase rialzista stabile
Ciao Walter! Effettivamente il titolo è in un trend ribassista, adesso mentre scrivo fa +4% con una possibile candela verde sul grafico giornaliero Heikin-Ashi.
Grazie. Aspetterò una ulteriore evoluzione per capire se mediare o aspettare su questo titolo.
Buongiorno Renato, a2a ed autogrill ?? Previsioni??grazie
Ciao Monica! A2A procede verso la resistenza a 1.3440, mentre Autogrill ha trovato un nuovo supporto a 4.606 euro per un possibile movimento al rialzo verso i 6 euro.
Grazie
egregio Renato, le previsioni le fai 1 ora dopo le aperture? quelle nn sono previsioni bensì constatazioni, nn si può dire un giorno short si ISP ed ENI e il giorno dopo parlare di candele... prova a commentare il mercato delle patate che ti riuscirà meglio
Grande Renato! Il mese di luglio e' partito bene speriamo non sia un fuoco di paglia!!
Sarà interessante vedere come rispondono ai test delle varie resistenze.
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.