Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

Inversione al rialzo per petrolio e gas naturale! Oro sulla resistenza

Pubblicato 16.09.2020, 12:58
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

Dopo un trend ribassista durato un paio di settimane e con una correzione del 17% dal massimo del 26 agosto al minimo dell'8 settembre, il petrolio greggio mette la freccia al rialzo!

Lo fa confermando una candela verde sul grafico giornaliero Heikin-Ashi con supporto di riferimento a 37.03 dollari.

E se sarà effettivamente un rialzo, il primo target è la resistenza da dove era partito l'ultimo movimento ribassista, la resistenza a 43.39 dollari.

Oggi è arrivata la notizia di un'adesione dei tagli alla produzione nel mese di agosto del 101% dei Paesi dell'OPEC+.

L'oro è in un trend rialzista, in fase di test della resistenza dei 1.969 dollari.

Potrebbe esserci questa sera un allungo al rialzo importante nel caso in cui la FED decidesse di essere ancora più accomodante.

Inverte al rialzo anche il gas naturale con la candela verde Heikin-Ashi di ieri sul supporto a 2.201$. Vedremo se avrà la forza di riportarsi sulla resistenza a 2.601$.

Non ci sono grandi novità per l'argento ancora in un trend rialzista, così come il platino ed il palladio (grazie alla violazione della resistenza a 2351$).

Manca ancora all'appello il rame, che sta avendo diverse difficoltà a chiudere una sessione sopra la resistenza dei 3.04414$.

Nel video in basso l'analisi completa con i grafici.

Clicca su "SEGUI" in alto per ricevere una notifica ogni volta che pubblico un nuovo articolo qui su Investing.com.

Ultimi commenti

guffata
Ma sei un grande... e vai!
Direi tempismo perfetto per natty. Inversione al rialzo scritto il 16.09; -10% il 17.
Speriamo che queste candele siano profetiche di un ritorno sui 43,30 guadagnati con fatica e a mio avviso quasi tutti del mercato reale ; la brusca repentina e violenta discesa in pochissime ore è stata frutto di abile e pura speculazione e non ho mai creduto che si ritornasse ai 36 per un lungo periodo. Io dico che fra 40 , max 50 giorni ci ritroviamo con il WTI anche sopra 50 dollari.
Ma perché non vai a lavorare invece di giocare con i miei soldi? Io spero che tra 50 giorni ti attacchi alla canna del gas
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.