Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Inversione in arrivo sul petrolio?

Pubblicato 15.09.2020, 13:17
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

Il petrolio greggio sembra aver trovato un supporto da cui ripartire al rialzo.

L'area dei 36.75 dollari potrebbe rappresentare il trampolino di lancio per un recupero delle quotazioni, dopo aver perso il 17% dal max del 26 agosto a 43.84$ al minimo dell'8 settembre a 36.42$.

Come sempre, meglio attendere a fine seduta la conferma della candela verde Heikin-Ashi che si vede adesso sul grafico giornaliero.

Anche se, ieri l'OPEC ed oggi l'Agenzia Internazionale dell'Energia, hanno dipinto un possibile quadro debole per il petrolio greggio per la fine dell'anno, con una domanda che potrebbe risentire negativamente dei contagi in aumento di coronavirus nel mondo e per il recupero dello shale oil americano.

L'oro conferma l'impostazione rialzista da quando è tornata la candela verde Heikin-Ashi e prepara l'attacco alla resistenza dei 1.988 dollari, la chiusura più alta dell'ultimo periodo sul grafico a 4 ore.

Anche l'argento è al rialzo insieme al platino, mentre aspettiamo delle conferme rialziste per il rame ed il palladio, nel caso in cui dovessero violare le rispettive resistenze a 3.044 e 2.351.

Per il momento non dà segni di inversione il gas naturale, anche se la pressione ribassista si è attenuata nelle ultime sedute.

Nel video in basso l'analisi completa con i grafici.

Clicca su "SEGUI" in alto per ricevere una notifica ogni volta che pubblico un nuovo articolo qui su Investing.com.

Ultimi commenti

Qualcosa non mi quadra, l ultimo massimo e l ultimo minimo del petrolio che ha scritto non corrispondono a quelli che vedo io sui
Sui Grafici che guardo io. Ma che grafici guarda il decaroli?
C è
ahahahahah
ahahahah ne azzeccasse una!!!
Grazie Renato
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.