Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

Investire in Blockchain con il portale BacktoWork24

Pubblicato 16.11.2018, 12:09
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

La Blockchain si incontra con il finanziamento alternativo. Merito del portale BacktoWork24, punto di riferimento per ArtID e Liberacta, due realtà che puntano sull’innovazione.

Entrambe hanno alla base del proprio business, appunto, la Blockchain, una tecnologia destinata a rivoluzionare interi settori: dalla finanza alla sanità, passando per il mondo del cloud.

ArtID – È una società svizzera che crea e certifica l’identità digitale delle opere d’arte. “Requisiti diventati necessari – spiega il managing director Stefano Vablais – Il mondo reale si trasferisce sempre più sul digitale. Il mercato delle aste online è in forte crescita. Oggi, per esistere, un’opera ha bisogno di un’identità digitale certificata”.
E la Blockchain garantisce la creazione di un archivio incorruttibile, poiché manomettere la documentazione è impossibile. “ArtID ha inoltre creato un marketplace per commerciare le opere – racconta Vablais – Si paga con una criptovaluta che si chiama ArtID e che vale 55 centesimi di euro. Ma chi incassa il pagamento può convertirlo con altre valute su un qualsiasi exchange che tratti la nostra moneta elettronica. Abbiamo scelto questo sistema perché è l’unico modo che consente di pagare in qualunque parte del mondo in pochi minuti. Con un solo click viene pagata l’opera, liintermediazione, la logistica e le tasse (nel caso in cui l’oggetto dovesse passare il confine). Una semplificazione enorme”.

Secondo BacktoWork24, questi sono i presupposti per un mercato più trasparente e liquido.

Con il capitale raccolto, ArtID punterà soprattutto sul marketing. “Gli investimenti per realizzare la nostra tecnologia sono già stati fatti. Bisogna solo farla conoscere al mercato”, conclude il managing director.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Liberacta – È una startup innovativa italiana. Ha sviluppato il Blockchain Marketing Engine (BME), una piattaforma che consente agli esercenti (incluse GDO e catene di retail) di rispondere, con un nuovo approccio, a due esigenze fondamentali: promuovere i propri prodotti o servizi e fidelizzare i propri clienti.

“L’idea è nata grazie all’esperienza che io e gli altri soci abbiamo maturato nel settore del marketing operativo. La competenza acquisita è il primo pilastro di Liberacta. Il secondo è l’architettura Blockchain e le tecnologie correlate, che garantiscono un livello di sicurezza, scalabilità e trasparenza incomparabile rispetto alle altre soluzioni”, racconta l’amministratore delegato Alessandro Montanari. Che poi prosegue: “Abbiamo realizzato un’architettura che fornisce una soluzione rilevante ed estremamente efficiente a costi competitivi. Mettiamo a disposizione un sistema semplice sia dal lato aziende che dal lato utenti. Si possono gestire le attività da uno smartphone o da qualsiasi altro dispositivo: la piattaforma rende possibile una rilevante disintermediazione degli attuali processi ponendo al centro i merchant e i consumatori”.

BME supporta una vasta gamma di coupon, ticket, giftard, ma anche abbonamenti e programmi di accumulo, come i punti fedeltà o il cashback.
La società, con i fondi ottenuti, sosterrà il piano di sviluppo industriale e potenzierà la struttura commerciale, investendo in campagne di marketing per far conoscere alle imprese la soluzione BME.

www.websim.it
www.websimaction.it

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.