La paura trascina al ribasso gli indici

La paura trascina al ribasso gli indici

CedLAB  | 26.10.2020 12:30

Ad una settimana dall’evento più atteso dell’anno, ovvero le elezioni americane, gli investitori sono nell’attesa di allocare i capitali in quelli che saranno, date le linee guida di politica economica del candidato vincente, i futuri trend. Purtroppo, il sentiment adesso presente è quello della paura data questa seconda ondata di Covid-19 che si presenta come più forte a livello di numeri di quella di marzo.

In particolar modo, i numeri crescenti di contagi e le restrizioni su molte delle regioni del nostro paese hanno creato forti tensioni nel weekend. Le prospettive per i prossimi mesi non sono positive e si teme un’altra chiusura nazionale per contenere la pandemia. La settimana è iniziata in rosso per i listini azionari che, a fronte di questa situazione, stanno scontando i possibili rallentamenti economici che si rifletteranno nei prossimi mesi.
Fonte Bloomberg
Prendiamo in esame un Turbo Open End (DE000HV47HN5) scritto proprio sul FTSE MIB, che permette di andare short sul sottostante con uno stop loss intrinseco nella struttura a 25422,74 euro.

Il prodotto, lavorando con una leva pari a 2,95, consente di avere un’esposizione più che lineare amplificando i movimenti del sottostante, utile per aprire posizioni speculative o di copertura. La barriera del titolo è continua con osservazione intraday, pertanto il titolo non dovrà mai toccare tale livello per evitare lo stop sulla posizione.


CedLAB

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
domenico fiore
domenico fiore

Ma si ce ne sempre una   ... (Leggi altro)

26.10.2020 18:27 GMT· Rispondi
Sergio Di Matteo
Sergio Di Matteo

Quando mi sono permesso di avere dubbi sulla tenuta degli indici usa, venivo criticato e...ora? i timori non sono legati solo al covid, ma agli effetti negativi sul lungo periodo, a prescindere dal vaccino. Altra questione è l'andamento ambiguo dell'economia cinese: è mai possibile che i cinesi abbiamo già superato gli effetti della pandemia? e poi, la guerra commerciale con gli usa è congelata?!? BOOO!!!  ... (Leggi altro)

26.10.2020 15:40 GMT· 1 · Rispondi
Alberto Olivero
Alberto Olivero

il Mib , visto che il prodotto e' costruito sul Mib, e'comunque gia' adesso a - 27% dai massimi. quando Usa e'sui massimi  ... (Leggi altro)

26.10.2020 14:19 GMT· Rispondi
Frediano Giarrusso
Frediano Giarrusso

il ribasso ci sta anche senza paura visto che il dow valeva 17.000 quattro anni fa ed ora per manipolazioni varie vale 28000  ... (Leggi altro)

26.10.2020 13:22 GMT· Rispondi
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) English (Philippines) English (Nigeria) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 简体中文 繁體中文 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt हिंदी
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+

Scarica l’App di Investing.com

Ottieni gratuitamente quotazioni in tempo reale, grafici e allerte su azioni, indici, valute, materie prime e bond. Ottieni gratuitamente le migliori analisi/previsioni tecniche.

Investing.com è meglio sull’App!

Più contenuti, maggiore velocità per quotazioni e grafici, e maggiore fluidità dell’esperienza solo sull’App.

';