Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

L'Arabia Saudita minaccia gli speculatori al ribasso sul petrolio

Pubblicato 18.09.2020, 13:00
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

Ieri si è riunito il comitato tecnico dell'OPEC+ per monitorare l'andamento dei tagli alla produzione di petrolio.

E, proprio in apertura di incontro, il ministro del petrolio dell'Arabia Saudita ha puntato il dito contro quei Paesi che non stanno rispettando gli accordi presi.

Ed inoltre, ha lanciato una vera e propria minaccia nei confronti di chi specula contro il petrolio, dicendo che potrebbero farsi molto male, visto che potrebbero esserci delle importanti novità riguardo alle politiche dell'organizzazione prima dell'ultimo meeting di fine anno.

Da un punto di vista grafico, in questo momento dominano sicuramente la scena i rialzisti sul petrolio greggio, con un massimo toccato oggi a 41.72 dollari ed un trend che si conferma al rialzo da quando è stata confermata la candela verde Heikin-Ashi lo scorso 15 settembre.

Ieri, invece, è tornato il rosso sul grafico daily Heikin-Ashi dell'oro.
Per il momento nulla di particolarmente importate, siamo sulla parte alta del trading range in cui si trova da inzio mese e potrebbe tornare sulla parte bassa del supporto a 1.911 dollari.

Ieri è crollato il gas naturale con le scorte in aumento sopra le attese negli USA.
E' saltato il supporto dei 2.201$ con un movimento che potrebbe estendersi fino al livello successivo a 1.565$.

Invesione al ribasso da ieri anche per il platino ed il palladio, mentre il rame prova ancora una volta a spingere al rialzo sopra la resistenza a 3.04414$.

Laterale rialzista il trend in questo momento sull'argento.

Nel video in basso l'analisi completa con i grafici.

Clicca su "SEGUI" in alto per ricevere una notifica ogni volta che pubblico un nuovo articolo qui su Investing.com.

Ultimi commenti

Sarebbe anche interessante capire cosa potrebbero pensare di fare... Tagli unilaterali alla produzione mi sembra impossibile.
Intanto oggi riprende la produzione la Libia dopo 8 mesi di stop.
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.