Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

Le azioni europee in generale rally

Pubblicato 15.03.2018, 15:51
Aggiornato 09.07.2023, 12:32

GBP/USD ha esteso le perdite a 1,3928 (-0,14%), in quanto il ministro britannico della Brexit, David Davis, ha dichiarato che accetterà l'offerta dell'UE di un periodo di transizione di 21 mesi anziché di due anni.

I team di negoziazione Brexit si incontreranno durante il fine settimana, i mercati sono ottimisti sul fatto che un accordo sul periodo di transizione possa essere raggiunto.

Il cambio EUR/USD è in calo a 1.2352 (-0.12%), nel frattempo, in Norvegia, la Norges Bank ha mantenuto costanti i tassi d'interesse, ma ha annunciato inaspettatamente che un rialzo dei tassi sarebbe probabilmente arrivato "dopo l'estate", un po' prima di quanto si pensasse.

La Banca nazionale svizzera, invece, oggi ha lasciato i tassi di interesse invariati, riferendo che rimarrà attiva nei mercati dei cambi, dato l'apprezzamento della valuta locale a fronte di un dollaro più debole.

I risultati aziendali positivi hanno continuato a sostenere le borse europee di giovedì, nonostante le preoccupazioni per le implicazioni sulla politica commerciale di Trump.

Lo STOXX 600 e lo Euro Stoxx 50, hanno guadagnato rispettivamente lo 0,17% e lo 0,30%, il DAX 30 tedesco è salito dello 0,22%, con la casa automobilistica tedesca Volkswagen (DE:VOWG) e il Munich Re.

La Volkswagen ha visto guadagni significativi durante la settimana grazie ai suoi piani di ampliamento della produzione auto elettriche, mentre Munich Re ha visto le sue azioni salire del 2,0% dopo aver aggiornato le sue previsioni sugli utili del 2018.

Sul versante opposto, le azioni della banca francese Société Générale (PA:SOGN) sono crollate del 3,0%, dopo le inattese dimissioni del vice amministratore delegato.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Tuttavia, i guadagni nel settore sanitario e industriale sono stati sufficienti per spingere il CAC 40 francese in alto dello 0,28%.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.